GASTRONOMIA – Idea Perù

0

Parte la nona edizione di “Idea Perù” promossa dall’associazione “Lavoriamo insieme per la dignità“. Si tratta di un evento che coniuga i piaceri della tavola alla soddisfazione di fare beneficenza.

Dal 31 Luglio all’ 8 Agosto 2011 presso lo stand gastronomico allestito in via Campo della Giostra di San Gemini si potranno gustare piatti tipici di ottima qualità.

Il ricavato sarà devoluto in beneficenza allo scopo di garantire migliori condizioni di vita della popolazione della zona andina (Perù).

 

 

 

 

 

[stextbox id=”custom” caption=”Un Paese poverissimo”]Il Perù rappresenta il paese sudamericano con il PIL più basso (57 miliardi di dollari) pari a circa 6 dollari al giorno procapite. E’ anche il paese sudamericano con il più basso tasso di occupazione, pari a 36% della popolazione totale, in città e del 12% nelle zone rurali. La speranza di vita alla nascità è di 59 anni; il tasso di scolarizzazione è dell’83%, il tasso di mortalità infatile è di 50  su 1000 nati.
Il Perù è anche uno dei paesi più devastati da cataclismi naturali: terremoti, che eruzioni vulcaniche, carestie, epidemie, ed è stato colpito, solo nell’ultimo decennio, da epidemie coleriche, febbri tifoidee, malattie trasmesse da artropodi, leishmaniosi, encefaliti virali, dengue, tripanosimiasi Americana: patologie, queste ultime, letali.[/stextbox]

CONDIVIDI