Giovani Democratici di Terni e Rieti esultano per Civiter e collaborano tra loro

0

Giovani Democratici TerniI Giovani Democratici di Terni e di Rieti esultano per il nuovo tratto stradale di collegamento ma soprattutto per “la volontà delle due amministrazioni di raggiungere obiettivi comuni per il maggiore sviluppo dei due centri anche in termini economici, sociali e ricreativi, portando avanti il progetto Civiter lanciato un anno fa”. Le due giovanili del Pd fanno sapere di aver seguito a loro volta questa scia stringendo tra loro un vero e proprio patto.

Si tratta del “Patto dei laghi, del mare e dell’acciaio”, un percorso iniziato lo scorso settembre durante la Festa de L’Unità di Terni, dove si sono incontrate le delegazioni delle giovanili di Terni, Rieti, Viterbo e Civitavecchia per discutere su vari temi che accomunano i territori.

Raffele Micangeli, segretario comunale Gd Rieti dichiara: “Da quel confronto è risultato chiaro come le politiche giovanili di Rieti e Terni possono trovare immediatamente linee di azione politica comuni circa lo sviluppo turistico, ambientale e sportivo. Esempio tra tanti un sistema ciclo-turistico integrato che connetta la Piana con la cascata delle Marmore. Siamo certi che il proseguire di questa collaborazione tra le amministrazioni e le politiche comporterà la crescita comune di due realtà che un tempo geograficamente divise rispecchiavano già caratteristiche comuni”.

Andrea Zingarelli, segretario comunale Gd Terni, commenta: “Parallelamente all’azione amministrativa di inter-connessione e co-sviluppo del progetto Civiter, è nostro dovere politico conoscere e collaborare con le organizzazioni giovanili del Partito spaziando anche oltre i confini umbri. L’obiettivo, nel campo d’azione della Giovanile, è rendere Terni un polo politico autorevole di rappresentanza, elaborazione e decisione. Una cerniera tra Roma e il resto dell’Umbria, prima porta del centro Italia”

A breve, fanno sapere le due giovanili, verrà formalizzato l’incontro e la stipulazione di un protocollo d’Intesa di cooperazione politica, in cui verranno individuate anche le linee comuni di proposte da riportare ai rispettivi partiti e Amministrazioni.

CONDIVIDI