Guida in stato d’ebrezza: tre persone denunciate, un motociclista con 2 grammi di alcol nel sangue

0

Tre persone denunciate a piede libero per guida in stato di ebrezza. E’ questo il bilancio dei controlli svolti la scorsa settimana dai carabinieri di Amelia e Montecastrilli.

Nel dettaglio, i militari amerini hanno trovato un operaio 54enne, della zona, alla guida con un tasso alcolemico di circa un grammo al litro, cioè il doppio del limite consentito dalla legge, mentre un motociclista disoccupato di Roma, è stato fermato nel centro abitato di Amelia e trovato con un tasso alcolemico di due grammi al litro (quattro volte il limite). Nel ultimo caso i carabinieri, dopo aver accertato l’effettivo stato di ebrezza, hanno provveduto al sequestro del mezzo con conseguente confisca.

Infine i carabinieri, dopo essere intervenuti lungo la SS 38 a causa di un incidente, hanno accertato che il conducente dell’auto coinvolta, un pastore di Rimini, aveva perso il controllo del mezzo a causa delle sue precarie condizioni psico-fisiche causate dall’alcol. Infatti, nel sangue dell’uomo, i militari hanno riferito che c’erano più di 1,50 grammi al litro di alcol (tre volte quanto tollerato dalla legge).

CONDIVIDI