Il fotografo narnese Emanuele Ubaldi premiato in terra pugliese

0

14022283_10206824118949454_3746138633024751137_nNuovi attestati di apprezzamento ed un ambito riconoscimento per il fotografo narnese Emanuele Ubaldi a Serracapriola (Foggia).

Il 13 agosto Ubaldi, su invito dell’autore locale Pasquale Balice, è intervenuto in veste di fotografo ufficiale della manifestazione “Serrani DOC – Il volo di Icaro”, reading di poesie e musica dal vivo ideato dallo stesso Balice, autore dei versi poetici e regista della parte teatrale, con il supporto di Lia deVirgilio nel ruolo di aiuto-regista e con la direzione artistica di Nino Di Siro. Nel corso della serata, patrocinata dal Comune e dall’Assessorato alla cultura di Serracapriola, sono stati esposti da Ubaldi alcuni suoi notevoli scatti dell’antico borgo medioevale.

Il 14 agosto Ubaldi è poi stato insignito del premio “Serrani nel mondo” conferito a quei cittadini distintisi in modo particolare per aver promosso l’immagine di Serracapriola oltre i confini regionali e nazionali. La premiazione si è svolta al Palazzo Arranga, sede del Comune, alla presenza del sindaco Giuseppe D’Onofrio, dell’Assessore al turismo e cultura Massimiliano Ciuffreda e della Pro Loco turistica di Serracapriola rappresentata da Valentino Mercurio e Sabina Ferrero. Ubaldi è stato premiato dal sindaco D’Onofrio per aver valorizzato, in ambito fotografico, il suggestivo patrimonio storico ed architettonico del borgo foggiano.

CONDIVIDI