Il programma di Not Official San Valentino 2014: undici appuntamenti

0

logo-not-official-san-valentino-2014Presentato alla presenza dell’organizzatore Tommy Moroni e dell’assessore agli Eventi Valentiniani, Roberto Fabrini il calendario di appuntamenti del “Not Official San Valentino 2014 – eventi indipendenti”, patrocinato e co-organizzato dall’assessorato agli Eventi Valentiniani del Comune di Terni.

Giunto alla terza edizione, il Not Official in programma tra l’8 febbraio e il 9 marzo propone undici appuntamenti tra concerti musicali di giovani artisti italiani, spettacoli di danza e house music, che si svolgeranno tra il teatro A del Centro Multimediale a piazzale Bosco, il teatro Secci e il Queency Lounge Club.

Ad aprire la rassegna sarà il concerto blues di Comaneci, sabato 8 febbraio alle 21,30 presso il teatro A del Centro Multimediale. Stessa ora e stessa location, il 10 febbraio è di scena “Una Città per Cantare”, un omaggio di Francesco Morettini alla musica leggera italiana e internazionale. Giovedì 13 Febbraio sarà poi la volta dell’attesissimo concerto della band “I Cani” che si esibirà al Queency Lounge Club dalle ore 23 in poi, mentre per il giorno di San Valentino, sabato 14 febbraio, doppio appuntamento con Not Official. Alle 21,30 presso il Centro Multimediale si esibirà la cantautrice italiana, Erica Mou in concerto acustico, mentre dalle 23,30 in poi al Queency Lounge Club sarà di scena Ralf.

Gli eventi realizzati al Queency Lounge Club, vedono la partecipazione di due giovani realtà fortemente impegnate per lo sviluppo musicale del territorio ternano: l’associazione “Cantieri Sonori” e “Club Your Hands”. Il 26 febbraio e il 1 marzo, con inizio alle ore 21, è la volta della danza con lo spettacolo “Il Piccolo Principe”  in collaborazione con “Terni Eventi Danza” (contenitore della maggior parte delle scuole della Città) e la Federazione Nazionale Associazioni Sportive Danza. La regia sarà curata da Arturo Cannistrà mentre la location della serata è il teatro Secci. Musica, ma anche solidarietà nel cartellone 2014 di Not Official, con l’ultimo concerto in programma l’8 e il 9 marzo: “Solidali Danzando”, spettacolo di danza  organizzato in collaborazione con la Uisp di Terni, Terni x Terni = anch’io e Terni Eventi Danza, il cui ingresso verrà interamente devoluto al Centro Salute Donna dell’azienda ospedaliera Santa Maria di Terni. L’appuntamento è alle ore 21 presso il teatro Secci.

Quest’anno, grazie alla partneriship con BAT (Accademia delle Belle Arti di Terni) il cartellone incontrerà anche l’arte, a cominciare dalla mostra “Cartells… Por amor de Joan Mirò”, rassegna di litografie originali dell’artista spagnolo – emblema del surrealismo – che dall’8 febbraio all’8 marzo 2014 verrà allestita all’interno del sistema espositivo dell’accademia, a palazzo Gazzoli. Curatore della mostra è il maestro Igor Borozan, direttore artistico di BAT. “Mirò non è stato scelto a caso: l’amore per l’artista spagnolo è sempre stato il motore della sua intuizione artistica, della sua vita, del suo mondo familiare. Un messaggio quello di Mirò e dei suoi colori intrisi d’amore per la vita che si lega pienamente a quello valentiniano e quindi alla nostra città”.

La mostra “CARTELLS… Por amor de Joan Mirò” verrà inaugurata sabato 8 febbraio, alle ore 17.30, con un evento aperto al pubblico e ad ingresso gratuito che proporrà una suggestiva performance di danza a cura di Livia Massarelli – ballerina professionista dell’Accademia Nazionale di Danza di Roma – con Editing audio curato dal Maestro Maurizio Massarelli. La collaborazione con BAT prevede anche un nuovo Logo per Not Official – declinato nelle varie forme visual ed anche in una shopper a tiratura limitata che sarà la cult testimonial di Not Offcial San Valentino 2014 – realizzato su disegno originale del maestro Borozan che interpreta la sua visione del San Valentino.

CONDIVIDI