Incidente stradale nel viterbese, coinvolte tre autovetture: grave un pensionato ternano

0

ambulanza

Ieri mattina lungo la provinciale Commenda, nel viterbese si è verificato un terribile incidente stradale che ha coinvolto tre auto. Ad avere la peggio è stato un pensionato ternano di 73 anni, M.S. le sue iniziali, che si trova ora ricoverato in gravi condizioni all’ospedale di Belcolle,

Nell’incidente, oltre all’autovettura del ternano, un Audi 80, sono rimaste coinvolte una Volvo V70, con a bordo due persone, e una Peugeot 206, occupata da una famiglia di Belluno (padre, madre e la figlia di 4 anni). Le dinamiche dell’incidente sono ancora al vaglio degli inquirenti. Secondo una prima ricostruzione, il ternano che portava con se il suo cucciolo maremmano, si stava dirigendo verso il lago in direzione del piccolo borgo di Marta quando, forse a causa di un malore, avrebbe iniziato a sbandare con la sua Audi finendo nella corsia opposta. Inizialmente alcune vetture che sopraggiungevano sono riuscite a schivarlo. Una Volvo e una Peugeot sono invece state centrate in pieno dall’auto del 73enne: gli impatti sono stati violenti e l’auto della famiglia bellunese si è capovolta finendo nella cunetta che costeggia la strada.

Sul posto sono intervenuti mezzi dei vigili del fuoco, del 118, dei carabinieri e della protezione civile che hanno provveduto a fornire le prime cure agli incidentati. Il pensionato è rimasto gravemente ferito mentre le altre persone hanno riportato ferite più lievi. Illesa la piccola di 4 anni, grazie alle cinture di sicurezza del seggiolino.

CONDIVIDI