Incidente stradale su A1 nei pressi di Giove: un morto e un ferito grave. Auto ha tamponato tir

0

polizia-incidenteQuesta mattina si è verificato un grave e tragico incidente stradale lungo l’A1, nei pressi dell’area servizio di Giove, in direzione Nord: il pesantissimo bilancio è di un morto e un ferito grave. Secondo una prima ricostruzione della polizia stradale di Orvieto, una Mercedes ha tamponato un tir, ma le dinamiche e le cause dell’impatto sono ancora in fase di accertamento. Ad avere la peggio le due persone che viaggiavano a bordo dell’automobile: un uomo è morto mentre l’altro è rimasto gravemente ferito ed è stato trasportato all’ospedale di Terni.

Sul posto, oltre alla polstrada, anche i vigili fuoco di Amelia e quelli del distaccamento orvietano. Per la rimozione dei mezzi è stata chiusa una sola corsia della carreggiata Nord dell’Autosole.

Aggiornamento ore 13: L’uomo che ha perso la vita nell’incidente di questa mattina lungo la A1 è un quarantunenne originario di Palermo. Era proprio lui alla guida della Mercedes Classe B che ha tamponato un tir adibito al trasporto di materiale inerte. Le cause dell’incidente sono ancora in corso di accertamento da parte della polizia stradale di Orvieto, ma tra le principali ipotesi c’è quella del colpo di sonno del guidatore, che è praticamente morto sul colpo. Il passeggero rimasto ferito è un 24enne, anche lui palermitano, e fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita. Per estrarre i due dalle lamiere dell’auto, la cui parte anteriore si è praticamente disintegrata, è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco.

 

CONDIVIDI