Istituto ”Leonino” di Terni: Open Day per presentare l’offerta scolastica

0

istituto-leonino-terniCi sarà tempo fino al 28 febbraio 2014 per iscrivere i ragazzi al nuovo anno scolastico che partirà da settembre. In occasione del periodo delle iscrizioni, l’istituto “Leonino” di Terni apre le sue porte con gli “Open Day”, in programma domani, dalle 15 alle 19, nella storica sede di via Saffi, 8.

Famiglie e futuri studenti potranno vedere da vicino l’offerta scolastica dell’istituto: conoscere i percorsi di studi, visitare il campus, partecipare ai laboratori didattici che verranno organizzati in occasione degli Open Day su varie materie. Il Leonino offre quattro percorsi formativi: scuola d’Infanzia, Primaria, Secondaria 1°grado (già scuola media) e Secondaria 2°grado (liceo linguistico “Aldo Moro” e liceo classico “Vittorio Bachelet”). Durante le giornate open, spazio anche per le attività extrascolastiche che vanno a completare l’offerta formativa della scuola. L’Open Day vedrà in prima linea la direzione scolastica ed il personale docente, con tutor d’eccezione: gli alunni del Leonino che accompagneranno i ragazzi alla scoperta della loro futura scuola.

Quattro, invece, le sedi dislocate sul territorio: oltre a Terni, la scuola è presente a Macchie di Amelia, Villaggio Polymer e Stroncone. Percorsi di studio accompagnati da moderne strumentazioni 2.0 “per una didattica dinamica e moderna capace di dialogare ed interagire con la cosiddetta generazione web. Tutto l’istituto è coperto da una Wi-Fi Zone per una totale fruizione dei vantaggi rappresentati dalla rete, sia per gli alunni che per il personale docente. Non mancano aule dotate di lavagne “LIM” (Lavagne Interattive Multimediali) dove le classi hanno il sussidio di questo efficace mezzo didattico e a disposizione dei ragazzi, laboratori di informatica con PC di ultima generazione”. Per tutte le ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria al numero 0744 409730 o tramite email all’indirizzo info@istitutoleonino.com.

IL CAMPUS – “Un ambiente di apprendimento ideale concepito come un luogo aperto ai ragazzi, un luogo di studio e di incontro, di scambio dove confrontarsi, giocare, fare sport, socializzare. Uno spazio dove gli stimoli non mancano. Una scuola al fianco delle famiglie, come punto di riferimento nella vita dei giovani, in sintonia con il progetto educativo cattolico cui la scuola fa riferimento. Due esperienze a Terni hanno rappresentato negli anni in modo eminente, la presenza e l’impegno della comunità cattolica nel mondo della scuola: quella delle Leonine e quella delle Orsoline”.

CONDIVIDI