Italeaf Spa: concluso l’aumento di capitale per 400 mila euro di Greenled Industry

0

logo-greenled-industrySi è conclusa con l’integrale sottoscrizione, l’offerta delle azioni ordinarie di nuova emissione di Greenled Industry rivenienti dall’aumento di capitale deliberato dal Consiglio di Amministrazione, in parziale esecuzione della delibera dell’Assemblea Straordinaria svoltasi lo scorso 17 luglio.

Nel periodo di offerta, chiuso con notevole anticipo rispetto alla data inizialmente prevista del 31 dicembre 2013, il denaro raccolto con l’aumento di capitale è stato pari a 400 mila euro, con sottoscrizione di 400 mila azioni, al valore nominale di 1 euro più 0,10 di sovrapprezzo, in opzione ai soci. In questo modo il capitale sociale di Greenled Industry S.p.A., società attiva nella produzione di lampade LED intelligenti, ammonta ad oggi a 3,4 milioni di euro. Al termine dell’operazione di aumento di capitale, la compagine azionaria è composta da Italeaf SpA con oltre l’80% e da altri 14 soci.

Corrado Giancaspro, amministratore delegato di Greenled Industry, ha così dichiarato: “La rapida sottoscrizione dell’aumento di capitale, lanciato con l’obiettivo di rafforzare patrimonialmente la società, sostenere gli investimenti e consentire lo sviluppo delle attività industriali, è stata favorita dagli importanti risultati già raggiunti dalla società, superiori rispetto alle attese. Greenled Industry completa così il primo step di un percorso di apertura di una parte consistente del proprio capitale a un azionariato diffuso, mettendosi  nelle migliori condizioni per crescere in maniera consistente e veloce nel promettente settore dell’illuminotecnica di scala industriale e del risparmio energetico pubblico e privato. Attraverso l’aumento di capitale la società raggiunge, infatti, una capitalizzazione adeguata ad affrontare la sfida del mercato internazionale”. Greenled Industry ricorda che l’Assemblea degli azionisti, a conferma degli ambiziosi progetti di sviluppo della società, ha conferito al Cda la delega a svolgere successivi aumenti di capitale fino a 10 milioni di euro in 5 anni.

CONDIVIDI