Karate Calzola: cinque atleti ai Mondiali e il maestro Lorenzo torna allenatore Nazionale giovanile

0

atleti-karate-calzola-terniIl Karate Calzola ancora protagonista a livello internazionale: infatti, sono ben cinque gli atleti della società sportiva ternana che partecipano ai Campionati Mondiali, che si tengono a Carole (Venezia) dal 10 al 13 ottobre. Si tratta di una competizione organizzata dalla Federazione Iku riservata alle categorie “Cadetti” e “Juniores”.

Si potrebbe quasi dire una Nazionale dai colori rossoverdi. Infatti, gli atleti del Karate Calzola che vestiranno la maglia azzurra sono:

  • Trombetti Leonardo (Juniores – Kumite +80)
  • Babini Jessica (Cadetti B – Kumite -50)
  • Gallini Costanza (Cadetti A – Kumite –55 e Kata)
  • Galassi Alex (Cadetti  – Kumite -65)
  • Mora Filippo (Juniores – Kumite Shobu Ippon)

A Caorle, inoltre, dall’11 al 13 ottobre si svolge anche la prima edizione del “World Games for Children”, che vede la partecipazione (specialità Kumite) di 8 bambini della società Karate Calzola: Daniela Merlini, Luca Merlini, Gioele Antonelli, David Ghilescu, Riccardo Cauduro, Tommaso Mora, Azzurra Pirrò e Jacopo Lazzari.

Inoltre il maestro Lorenzo Calzola è tornato a sedere sulla panchina della Nazionale giovanile italiana di Karate come allenatore. Un incarico prestigioso già ricoperto in passato e che ora torna ad essere affidato ad una persona che attualmente, in Italia, è considerato uno dei massimi professionisti del settore. “Per me è un onore allenare la Nazionale – dichiara Lorenzo Calzola – e profonderò il massimo impegno in questa esperienza, forte anche dei trascorsi passati. Sono soddisfatto anche degli atleti della nostra società che sono stati convocati. Ormai i risultati parlano per noi, anche se confermarsi a certi livelli è sempre difficile. Per questo da Leonardo, Jessica, Costanza, Alex e Filippo pretendo sempre il massimo e predico grande concentrazione, preparazione e umiltà per vincere e soprattutto convincere, perché gli avversari sono forti e temibili”.

CONDIVIDI