Karate: terzo ”Trofeo città di Acquasparta”, centinaia di atleti da tutta Italia

0

trofeo-città-di-acquasparta-karate-2015Per il terzo anno consecutivo il Palazzetto dello Sport di Acquasparta ha accolto, nella giornata del 22 febbraio, oltre 500 giovanissimi atleti provenienti da tutte le parti d’Italia per il Trofeo che porta il nome della cittadina ternana.

Il “Trofeo Città di Acquasparta” è stato organizzato dal Karate Team Italia, guidato dai ,aestri Pietro Antonacci e Lorenzo Calzola, rispettivamente presidente e vice presidente della società. Presenti anche i consiglieri Rino Scarfone, Ippolito Vincenzo, Enza Epifani e il Segretario Generale Luisa Gandelli. Le gare hanno visto la presenza di centinaia di atleti, divisi per età e cintura, che sono giunti ad Acquasparta in rappresentanza di 16 società sportive provenienti da varie regioni d’Italia, in particolare da Umbria, Abruzzo, Marche, Lazio e Lombardia. L’evento è stato patrocinato dal Comune di Acquasparta.

trofeo-città-di-acquasparta-karate-2015-1“Questo Trofeo – spiega il maestro Lorenzo Calzola – è diventato ormai un appuntamento fisso al quale teniamo moltissimo e che cerchiamo ogni anno di organizzare al meglio con il Karate Team Italia. Gli atleti sono tutti giovanissimi e soprattutto preparatissimi, perché vengono dalle migliori società italiane. Tra di loro ci saranno sicuramente i campioni del domani. Il prossimo importante appuntamento che abbiamo organizzato sarà il Raduno nazionale di Kata e Kumite, in programma l’8 marzo nella splendida cittadina abruzzese di Lanciano”.

CONDIVIDI