La guardia di finanza di Terni ha un nuovo comandante: Alessandra Rotondo. Subentra a Ivan Nardo

1

Nardo e Rotondo guardia finanzaLa guardia di finanza di Terni ha un nuovo comandante: è il capitano Alessandra Rotondo. Prende il posto di Ivan Nardo che dopo tre anni di permanenza nella Conca lascia la città per assumere un nuovo incarico alla sede di Roma.

Alessandra Rotondo, ventottenne nata a Messina, ha frequentato fra il 2003 ed il 2008 il quinquennio presso l’accademia del corpo, laureandosi con lode presso l’università “Tor Vergata” di Roma in Scienze della sicurezza economica e finanziaria. Immessa in servizio è stata assegnata alla Scuola ispettori e sovrintendenti de L’Aquila, con l’incarico di comandante plotone allievi e di insegnante aggiunto in diverse materie di tecnica professionale.

Nardo e Rotondo guardia finanza (2)Nel biennio di permanenza nel capoluogo Abruzzese ha maturato, tra l’altro, importanti esperienze professionali partecipando direttamente alle operazioni di soccorso alla popolazione in occasione del tragico terremoto del 2009 ed al coordinamento del dispositivo di sicurezza dispiegato in occasione del vertice “G8” tenutosi nello stesso anno a L’Aquila.

Nel 2010 è stata assegnata al gruppo di Ancona dove ha comandato per tre anni il Nucleo operativo pronto impiego, particolare reparto composto da militari specializzati ad alta propensione operativa e poliedrica versatilità. Insieme ai “baschi verdi” ha partecipato a numerosi servizi di polizia economica e finanziaria, di polizia giudiziaria nonché di ordine e sicurezza pubblica.

CONDIVIDI
  • Francesco

    In bocca al lupo ad entrambi….un saluto al grande comandante Ivan Nardo