La karateka narnese Greta Vitelli campionessa d’Italia per la 28esima volta

0

Cambia la squadra, anzi il gruppo sportivo dalla Forestale ai Carabinieri, ma la musica è sempre la stessa, un sound travolgente quello che la karateka di Narni Greta Vitelli ha suonato sul tatami di Ariccia, vincendo il quinto titolo italiano a squadre di kumite consecutivo, l’11 esimo della carriera, a cui vanno sommati i 17 individuali, undici senior e i sei giovanili, per un totale di ben 28 tricolori, un record.

Le carabiniere sono scese sul tatami con le new entry Federica Riccardi e Viola Lallo e le veterane Lorena Busà e Vitelli. L’ex campionessa mondiale ed europea da buon capitano ha trascinato la squadra al successo vincendo tutti gli incontri superando nell’ordine Budokan Livorno, Cus Perugia e Cus Torino nel match decisivo.

“Sono emozionata, è il primo titolo con i Carabinieri, la storia continua, si va avanti con il cuore” ha dichiarato la Vitelli.

La passione oltre al talento è l’arma vincente di questa ragazza ammirata da tutto il circuito del karate mondiale che si è formata alla palestra Guazzaroni di Terni.

CONDIVIDI