La Mille Miglia torna a Terni, tutte le vie e la mappa del percorso delle auto d’epoca

1

La Mille Miglia torna a Terni, nel ricordo di Libero Liberati: la storica corsa transiterà in città venerdì prossimo 18 maggio, a partire dalle 18 circa. Il percorso sarà quello di vocabolo Forca (ss79), vocabolo Mazzelvetta (ss79), via Pietro Montesi (ss79), vocabolo Rancio (ss79), vocabolo Angelica (ss79), via Campomicciolo (ss79), via Alfredo Urbinati (ss79), via Giandimartalo di Vitalone, piazzale Bianchini Riccardi, viale Centurini, viale Benedetto Brin (sr209), viale Curio Dentato, piazza Dante Alighieri, viale della Stazione, piazza Tacito, corso Tacito, via Cassian Bon, via 1 Maggio, via del Plebiscito, piazza della Repubblica, piazza Europa, piazza Ridolfi, corso del Popolo, viale Filippo Turati, via Giuseppe di Vittorio, via Alfonsine (ss3), via Narni. Davanti a palazzo Spada è previsto, oltre al controllo della timbratura delle auto, anche uno speaker che illustrerà le caratteristiche e la storia delle auto in transito.


Visualizza Percorso Mille Miglia Terni in una mappa di dimensioni maggiori

“Abbiamo voluto – spiega l’assessore allo Sport Renato Bartolini – ospitare questa manifestazione perché è una iniziativa di grande prestigio, capace di portare nella nostra città una carovana che sicuramente farà piacere ai ternani. E’ anche un’occasione per dare il giusto tributo a Libero Liberati nel cinquantenario della sua scomparsa”. Il Comune di Terni, insieme all’associazione Terni Motori, all’Aci e alla Polizia Stradale, ha inoltre organizzato alcune iniziative collaterali alla corsa storica. Alle 14,30 da palazzo Spada partirà una selezione di auto e moto d’epoca che sfilerà per le vie cittadine. E’ prevista la partecipazione dei modelli di moto utilizzati da Liberati e anche di vecchi campioni del motociclismo degli anni ’50 e ’60. L’Aci e la polizia stradale hanno organizzato due stand a piazza Tacito allo scopo di sensibilizzare sulla sicurezza stradale e sui controlli attivati per una guida sicura.

CONDIVIDI
  • Chopinmanu

    lodevole lo spirito di ricordare Liberati, ma visto che si parla di Mille Miglia sarebbe stato il caso di dedicare un pensiero anche a Borzacchini che la vinse nel ’32 su alfa romeo 8C 2300