La ternana Lucarini è di bronzo ai Mondiali Juniores di Scherma

0
Lucia Lucarini a Bourges (foto Augusto Bizzi)
Lucia Lucarini a Bourges (foto Augusto Bizzi)

Ancora una volta la tradizione schermistica ternana è ai massimi livelli. Lucia Lucarini, la diciassettenne dell’Accademia Scherma Terni ha conquistato la medaglia di bronzo ai campionati del mondo Cadetti e Giovani in corso di svolgimento a Bourges in Francia e si conferma una delle migliori atlete azzurre in prospettiva: aveva già vinto il bronzo anche nella rassegna cadette l’anno scorso a Tashkent, in Uzbekistan.

La sciabolatrice, ha innanzitutto sconfitto tutte le avversarie del proprio girone (l’egiziana Nada Hafez, la spagnola Susana Contreras, la tedesca Luzia Hrin, la brasiliana Karina Trois, la sudcoreana Suyeon Yun e l’atleta di Hong Kong Chao Yu Ho). Successivamente  ha eliminato in sequenza la sudcoreana Seul Lee per 15-8 e poi la bielorussa Hannna Ivanishchanka col punteggio di 15-10. Nel tabellone delle 16 migliori ha poi avuto la meglio sulla portacolori di Hong Kong, Karen Chang, per 15-11, prima di festeggiare l’approdo in semifinale con il successo per 15-6 contro la messicana Tania Arrayales.

A sbarrarle la strada verso la finalissima è stata la beniamina di casa e campionessa del Mondo 2015, la francese Caroline Queroli, che ha sconfitto l’azzurra per 15-12. Queroli ora sfiderà la Brunet in una finale tutta transalpina.

CONDIVIDI