Ladro seriale di Fiat 500: ne ruba una in centro e urta un’altra auto, arrestato

0

Gli piacciono le auto d’epoca, in particolare le Fiat 500, ed ha il vizio di rubarle. Un ragazzo 22enne, residente a Rieti, nella serata di ieri, intorno alle 19, è stato arrestato dalla polizia di Terni per furto d’auto.

Nel dettaglio il giovane, poco prima dell’arresto, aveva rubato una Fiat 500 e si era allontanato alla sua guida. Arrivando in via Andrea Costa, il 22enne ha urtato un’altra auto parcheggiata nella zona ma per il ladro sfortuna ha voluto che alla scena assistesse il proprietario dell’auto urtata che prontamente ha preso il numero di targa e ha contattato il 113. Nel frattempo il giovane, sempre alla guida dell’auto rubata, è stato notato anche da un commerciante della zona che aveva riconosciuto nella Fiat 500 la stessa identica auto di proprietà di una signora che abita nei pressi della zona del furto. Oltre ad aver riconosciuto l’auto, un altro particolare ha destato l’attenzione del commerciante: l’auto era parzialmente coperta da un telo di protezione che lasciava libero solo il parabrezza anteriore.

In base agli elementi raccolti gli agenti di polizia si sono messi alla ricerca del giovane, trovato dopo pochi minuti in via Tre Venezie mentre si allontanava velocemente dal luogo dove poco prima aveva abbandonato l’auto rubata. Dopo essere stato fermato, il reatino è stato identificato ed a suo carico sono emersi numerosi precedenti sempre per furto di auto, in particolare di Fiat 500. Il ragazzo è stato arrestato e nella mattinata di oggi è stato giudicato per direttissima con il giudice che ha convalidato l’arresto ed ha disposto l’obbligo di dimora nel comune di Rieti. Inoltre il processo è stato fissato al prossimo 16 novembre.

Per quanto riguarda l’auto, ritrovata con il blocco di accensione forzato, è stata affidata in custodia giudiziale alla proprietaria, rintracciata successivamente dagli agenti, la quale ha sporto denuncia per furto.

CONDIVIDI