Largo Manni, sbarre per limitare ingresso al parcheggio Mercato Comune. Convenzioni Central parking

0

Largo ManniPer molti mesi la zona circostante il nuovo Mercato Comune di Largo Manni è stato liberamente utilizzato come parcheggio dalle persone che si recavano a far spesa nella struttura ma anche da automobilisti che cercavano un posto gratuito a ridosso del centro. Nell’area vigeva però un divieto di transito che è stato fin dall’inizio ignorato. Da diversi giorni il Comune ha fatto allora installare ed entrare in funzione le sbarre per limitare l’entrata e l’uscita dalla zona.

In merito ai posti auto, l’Amministrazione comunale riferisce di aver attivato una convenzione con il parcheggio coperto sottostante “Central Parking”. Spiega palazzo Spada che “al fine di agevolare l’utilizzo di questi spazi e di risolvere il problema della sosta delle autovetture degli utenti del mercato, l’Amministrazione si è fatta promotore già da qualche tempo con il gestore del parcheggio di tariffe basate su due tipi di convenzioni. Nel primo caso è previsto l’acquisto, a tariffa dimezzata, da parte degli operatori del mercato, di buoni parcheggio da distribuire alla propria clientela in omaggio alla spesa; l’altra convenzione prevede lo sconto del 20% applicato direttamente all’utente attraverso l’obliterazione, all’interno del mercato, del biglietto di ingresso al parcheggio. Si tratta di misure concrete e vantaggiose per l’utenza, per favorire l’utilizzo del mercato anche attraverso l’accesso a una struttura ampia e comoda come quella del Central Parking posto al piano interrato della nuova struttura di vendita”.

L’amministrazione comunale, infine, informa anche dell’iniziativa dell’apertura del Mercato Comune nelle domeniche del 22 e del 29 dicembre, con il seguente orario: dalle 8 alle 13 e dalle 15,30 alle 20. Per tutti gli altri giorni l’orario è dalle 8 alle 13, mentre il martedì e il giovedì anche dalle 16 alle 20.

CONDIVIDI