Lavori su Flaminia Terni-Spoleto: da lunedì sarà chiuso un tratto. Orari e percorsi alternativi

0

automezzo-anasDa lunedì prossimo 16 novembre inizieranno lavori di messa in sicurezza della pendice rocciosa lungo la Flaminia, in località Collelicino, a Terni, nel tratto recentemente interessato dal distacco di materiale roccioso, dove la circolazione è attualmente regolata a senso unico alternato. Per consentire le operazioni la strada dovrà essere provvisoriamente chiusa in entrambe le direzioni nella fascia oraria compresa tra le 7 e le 18. Lo fa sapere l’Anas spiegando – in una sua nota – che è infatti necessario eseguire le lavorazioni durante le ore diurne per motivi di sicurezza del personale specializzato.

RIAPERTURA La conclusione dei lavori è prevista entro giovedì 19 novembre, data in cui dovrebbe essere ripristinata la normale circolazione a doppio senso di marcia.

PERCORSI ALTERNATIVI Per i veicoli in transito sono previsti percorsi alternativi. Per il traffico proveniente da Roma/Orte/Terni e diretto a Spoleto/Foligno l’uscita è allo svincolo “Terni Est” della strada statale 675 “Umbro Laziale”. Il percorso alternativo prevede quindi di proseguire sulla strada statale 79bis (nuova Terni-Rieti) fino all’innesto della strada regionale 209 “Valnerina” e procedere in direzione nord (Ferentillo/Scheggino) fino allo svincolo per Spoleto, in località Sant’Anatolia di Narco, proseguendo quindi sulla strada statale 685 “delle Tre Valli Umbre”, per poi immettersi nuovamente sulla Flaminia in corrispondenza dello svincolo di Eggi. Il traffico proveniente da Spoleto/Foligno e diretto a Roma/Terni/Orte dovrà seguire il percorso inverso.

In alternativa, i veicoli con massa inferiore a 50 quintali, possono utilizzare anche la strada provinciale 4 per Montefranco. I residenti in località Molinaccio di Spoleto potranno proseguire fino al km 108,900. Per i mezzi pesanti con massa superiore a 50 quintali, provenienti da Roma/Orte/Terni e diretti a Foligno/Spoleto è consigliata l’uscita allo svincolo Perugia/Cesena della SS675 “Umbro Laziale”, la percorrenza della E45 in direzione Cesena e l’uscita allo svincolo di Assisi/Foligno, per poi proseguire sulla SS75 “Centrale Umbra” in direzione Foligno/Spoleto (viceversa per i mezzi in direzione opposta).

CONDIVIDI