Legambiente Terni aderisce a ”Puliamo il mondo 2013”: volontari puliranno strade e parchi

4

Legambiente puliamo il mondoIl Circolo Legambiente di Terni aderisce alla edizione 2013 di “Puliamo il mondo”, la tradizionale campagna di Legambiente in difesa della qualità ecologica e culturale dei nostri territori che vede, ogni anno, moltissime persone impegnate a ripulire strade, parchi, giardini pubblici, aree degradate.

A Terni, grazie alla partecipazione dei volontari del circolo e di tutti i cittadini, grandi e piccoli, che hanno fin qui aderito (e agli altri che potrebbero unirsi nei prossimi giorni), la giornata di volontariato ambientale si terrà sabato 28 settembre, a partire dalle ore 15.30, nell’area urbana compresa tra la Pineta Centurini e via del Raggio Vecchio, con appuntamento proprio all’interno della Pineta.

“L’intento – spiega Legambiente Terni – è quello di porre l’attenzione sull’importanza della qualità dell’ambiente urbano, a partire dal legame tra insediamenti residenziali e verde pubblico, ai fini della qualità della nostra vita, della salute, del benessere delle persone e dell’ambiente; nella direzione, quindi, della sostenibilità ecologica e della bellezza del luogo in cui viviamo. Invitiamo tutti a partecipare all’iniziativa organizzata con il patrocinio dell’Assessorato Ambiente del Comune di Terni, della I Circoscrizione Est e in collaborazione con Asm Terni”.

CONDIVIDI
  • marco marongiu

    bene. non dimenticate di andare alla Passeggiata dove il PD ha lasciato uno schifo. Forse adesso è pulito ma fino a qualche giorno fa era un cesso.

    • Francesco Bartoli

      no Marco è inutile che glie lo chiedi … loro sono usciti dal comitato mille alberi per Terni perchè erano favorevoli alla festa democratica fatta alla passeggiata . Loro sono ecologisti quando gli fa comodo …..ecologisti ipocriti !!!

  • Pierbruno Russell

    pulire va benissimo ma quando si tratta della salute sei cittadini
    sostenere l’incenerimento a finco del pd bravi ecolistiiiiii

    • gennaro diniz

      classico degli ecologisti di facciata, politicizzati, in primi linea nelle questioni di semplice realizzazione e mai scomode per i partiti amici al governo….