Maratta, presto la realizzazione di un Palazzetto dello sport da 5 mila posti: concerti, fiere, eventi

8

gran-teatro-geox-padova

Un Palazzetto dello sport a Terni: presto un desiderio di molti cittadini potrebbe diventare realtà. Una struttura che potrà finalmente accogliere concerti, fiere, eventi di alto livello. Stando al Comune di Narni e ad un imprenditore, i lavori per la costruzione dovrebbero partire a breve.

Il nuovo Palazzetto dello sport sorgerà in un’area di 10 mila metri quadrati, denominata “Borgo Umbro”, situata a Maratta compresa tra il Comune di Terni e il Comune di Narni ma di competenza di quest’ultimo. Il nuovo palazzetto sarà realizzato sul modello del “Gran Teatro Geox” di Padova con una capienza di circa 5 mila posti. La nuova struttura ovviamente non ospiterà solo eventi sportivi, ma sarà un centro polifunzionale per grandi eventi come concerti, fiere, manifestazioni, spettacoli e congressi.

L'interno del "Gran Teatro Geox" di Padova
L’interno del “Gran Teatro Geox” di Padova

Oltre al palazzetto saranno realizzati intorno all’area un albergo prestigioso, ristoranti, un parco attrezzato e zone ricreative. Il vice sindaco e assessore all’Urbanistica del comune di Narni, Marco Mercuri, al Giornale dell’Umbria ha spiegato: “Abbiamo tutta la piena volontà e l’interesse di avviare il cantiere prima possibile. L’iter burocratico si è ormai concluso, le autorizzazioni ci sono tutte, stiamo valutando in questi giorni il quadro economico che, ovviamente, non è irrisorio. Da parte nostra abbiamo poche risorse per una tale struttura, ma abbiamo messo tutto l’impegno possibile per garantire un imminente avvio dei lavori. Di intoppi ve ne sono già stati tanti e ora è tempo di cominciare a mettere nero su bianco qualcosa di oggettivo”.

La società incaricata della realizzazione e gestione del complesso sarà la “Area Eventi”, una cordata formata da sette imprenditori ternani. Uno di questi è Roberto Troiano che ha affermato: “Stiamo prendendo contatti con altre realtà a livello nazionale, ci sono alcuni imprenditori interessati al progetto”. Non ci sono ancora stime sull’ammontare dell’investimento.

CONDIVIDI
  • Pedrorodriguez84

    Questa balla spaziale gira da oltre 10 anni.
    Solo un fesso può credere che si faccia adesso con questa crisi e con nessuna banca che finanzia.
    E’ proprio vero che siamo in campagna elettorale!!!!!!  

  • Eros Salvati

    I miei dubbi,non sono,sulla gestione e fase realizzativa da parte del comune di Narni,che si sicuramente vogliono questa struttura,come tutti i cittadini di entrambe le città. I miei dubbi che poi dubbi non sono,vedendo di quali individui è composta la Nostra politica,sono proprio le varie vicende ormai “storiche”di questa Nostra città,essendo una pseudo classe politica,succube,impotente,e senza attribbuti,per ogni cosa che deve essere fatta per Terni,questi “signori” si recano in quel di “perugia” per chiedere il permesso!!! Spero di sbagliarmi,ma non mi sembra l’aria…….con queste marionette.

  • Andred

    se non vedo con credo

  • Silve Paolo

    concordo con entrambi…la soluzione c’è e si presenta la prossima volta che dovremo andare a votare!!!!

  • LEO

    Stadio piscina nuovo palazzettoo…..bla bla bla bla bla bla bla

  • JLOLLI

    BLA BLA BLA METROPOLITANA DI SUPERFICE BLA BLA PALAZZETTO BLA BLA PISCINA DELLO STADIO BLA BLA

  • jj

    Vorrei far notare a tutti che c’è chiaramente scritto che si tratta di “una cordata di imprenditori” che per passione ha deciso di concepire, sviluppare e cercare di realizzare questo progetto. La politica ha l’unico ruolo di visionare, validare e dare il via libera al progetto dopo un iter burocratico nell’edilizia, che chi ha mai avuto il (dis)piacere di imbattercisi conosce; e perché no anche un sostegno finanziarlo. Credo che se andate a verificare, neanche uno di loro, degli imprenditori, ha mai messo un piede in un partito. Chiacchiere da bar. E speriamo che si realizzi, che fa bene a tutti.

  • Pingback: Terni, Comune e Ternana Futsal insieme per un palazzetto dello sport: ennesima bufala? | Terni Oggi()