Montecampano, a caccia senza licenza: denunciato. Cacciatore uccide uccelli di specie protette e fugge

0

auto-polizia-provinciale

Nei giorni scorsi a Montecampano, vicino ad Amelia, la polizia provinciale ha scoperto due cacciatori irregolari. Uno è stato denunciato mentre l’altro è riuscito a scappare.

Il primo se ne era andato a caccia senza licenza e senza alcun documento necessario per poter praticare l’attività venatoria. Il cacciatore “abusivo” è stato colto in flagrante dalla polizia provinciale che lo ha denunciato all’autorità giudiziaria per violazione delle norme in materia di armi (rischia la reclusione da due a dieci anni e una multa da 4 a 40 mila euro). Gli agenti hanno elevato sanzioni per un importo complessivo di 1.400 euro, e gli hanno sequestrato il fucile e le munizioni. 

Sempre nella stessa zona gli agenti hanno sorpreso un altro cacciatore che alla vista degli agenti è fuggito lasciando sul posto un illegale “bottino”: tutti uccelli di specie protette (a cui non avrebbe potuto sparare) e un sofisticato richiamo tassativamente vietato dalla legge. Sono in corso tutt’ora le indagini per risalire al cacciatore datosi alla fuga.

CONDIVIDI