Montecchio, due denunce per smaltimento illecito di rifiuti speciali: scoperti in una cava e in capannoni

0

jeep_forestaleDue denunce per smaltimento illecito di rifiuti speciali: è il bilancio di due operazioni effettuate a Montecchio dalla guardia forestale di San Venanzo. Le aree in cui sono state riscontrate le violazioni sono state sequestrate.

Nel primo caso le irregolarità sono state riscontrate all’interno di una cava di Montecchio, dove, in un’area di circa 1.400 metri quadri, sono stati scoperti rifiuti provenienti da demolizioni edili, senza che il proprietario fosse in possesso dell’autorizzazione necessaria alla gestione.

Nel secondo caso, l’area sequestrata ha una superficie di 5.600 metri quadri, di proprietà di una società agricola. In quattro capannoni sono stati trovati rifiuti non pericolosi e pericolosi: c’erano poltrone, reti, materassi, mobili, elettrodomestici, rifiuti provenienti da demolizioni edili, pneumatici, oli lubrificanti, bancali, rifiuti plastici e ferrosi. Scoperti anche batterie, vernici, diserbanti, oltre a tre cumuli di lastre di eternit. È stato inoltre accertato che la copertura di due capannoni, ampia 750 metri quadri, era composta di lastre di fibrocemento, presumibilmente contenente amianto, in evidente stato di deterioramento.

CONDIVIDI