Montefalco, ”Cantine aperte”: maxi-rissa tra perugini e ternani. Donna di Terni incinta colta da malore

109

Prima sono partiti gli sfottò, poi qualche insulto pesante e alla fine, invece delle parole, sono volati bicchieri e bottiglie di vino da un litro e mezzo. Potrebbe sembrare una scena del film Hooligans, invece sono solo alcuni dettagli della maxi-rissa scoppiata in una nota cantina di Montefalco tra perugini e ternani, durante la manifestazione enogastronomica “Cantine Aperte”.

Tutto è iniziato intorno alle sei di pomeriggio. Il luogo, teatro della vicenda, è stato il giardino adiacente la famosa azienda vinicola “Antonelli”. C’erano centinaia di ragazzi assiepati in mezzo al verde quando ad un certo punto, non si sa chi, ha iniziato ad insultare con parolacce e apprezzamenti poco eleganti i cugini umbri. Tra uno sfottò e l’altro, ad un certo punto è scoppiato il caos: sono iniziati a volare bicchieri di vetro, poi, in un’escalation di follia, anche bottiglie di vino, sia vuote che piene, anche da 1,5 litri. Gente che urlava e scappava cercando di evitare gli oggetti di vetro che volavano da una parte all’altra, mentre alcuni se le davano di santa ragione.

Inizialmente i due gruppetti protagonisti della vicenda erano composti da poche persone, poi sono aumentati fino a dare vita ad una rissa da 15 persone contro 5. Il gruppo più numeroso, ad un tratto, si è scagliato aggressivamente contro un solo individuo facendolo oggetto di un fitto lancio di di bottiglie. Una sassaiola di vetro che ha scioccato i presenti.

Ternani e perugini hanno continuato a picchiarsi e lanciarsi di tutto fino a quando non sono intervenuti carabinieri, polizia e municipale. Oltre alle forze dell’ordine è accorsa anche un’ambulanza, tutti contattati dal servizio d’ordine della cantina. Il bilancio parla di tre feriti, tutti miracolosamente non gravi. Ad avere la peggio è stata una ragazza ternana di 23 anni, incinta, colta da malore durante gli scontri e suo marito, di 31 anni, che ha riportato un trauma cranico ed una ferita alla testa. Tutti e due sono stati, successivamente, trasportati al pronto soccorso più vicino per le cure del caso. Inoltre, la strada regionale 316 Monti Martani, a causa della maxi-rissa, è stata bloccata per circa due ore.

Aggiornamento: da quanto è stato possibile apprendere, la rissa che ha avuto luogo, ha coinvolto diverse decine di perugini (si parla di circa 40 ma sono numeri difficilmente verificabili) e tre coppie di ternani. In particolare, un ternano e tifoso della squadra rossoverde sarebbe stato riconosciuto e provocato più volte prima di essere aggredito. Ad avere avuto la peggio, riportando le ferite meno lievi (ferita alla testa e trauma cranico), è stato un amico del tifoso preso di mira.

CONDIVIDI
  • U*TR

    Perugini vigliacchi e infami!

    • Damiani

      Ternano bastardo torna nella tua conca di merda

      • Gregori Luca

        beati voi che non contate un cazzo!

      • Sivelmirko

        serie pro….noi serie…b perugino coniglio !!!!!

        • daje

          riderà bene chi riderà per ultimo…

    • Mojoraisin

      Ternani conigli e poracci!

      • Contiric1986

        ciao ciao perugia non ci vediamo più le fere vanno sù

    • daje

      Tu intanto sta a guardà cojone…

  • Ciccio

    bevete meno…

  • Nick

    metteteli tutti dentro sti coglioni, Ternai e Perugini.

  • SB

    che vergogna….. il non sapersi divertire unito alla più pura ignoranza. il prossimo anno per favore rimanete a casa a guardare la tv, ammesso che siate in grado di capirla.

    • daje

      il prossimo anno buttiamo giu i denti anche a te…

      • Mamysilvia1968

        sei proprio bravo…ora capisco perchè andiamo a rotoli, finchè esisterà gente demente e idiota come te non avremo scampo saremo lo zimbello del mondo!! ..ma non te vergogni??? mi piacerebbe sapere quanti anni hai e se c’hai ancora dei genitori…. 

  • Antonio Loddo

    la prossima volta formate due fazioni, vi ritrovate dentro un grande posto chiuso, chessò tipo un palazzetto dello sport, e vi prendete a bottigliate senza gente normale di mezzo … però cercate di morire tutti. se fate un lavoro fatelo bene!

    • daje

      Crepa tu coglione e se non ti vuoi trovare in certe situazioni,stattene a casa…così eviti anche le corna…

  • Francesco

    Già mi vergogno di essere italiano per come sta andando questo paese, a sentire notizie del genere mi vergogno addirittura di essere umbro. Ma dico, nel 2012 quanto ancora deve durare questo astio tra Terni e Perugia?

    • daje

      State a casa se non vi piace,così evitate che vi scopano anche la moglie…

      • Paolofreddi30

        pensi di essere sveglio…con bambini e donne…spero che la moglie o il figlio che prende i cazzotti siano i tuoi….ah sono perugino…solo che a differenza tua sono intelligente….sei un poveraccio

      • Antonio Loddo

        sei un cattivone

      • Evilmight

        che persona di merda sei?

        forza grifo.

  • 69miky86

    Perugini infami sempre in 10 contro 1 e in una giornata normale di festa fanno ste cose 1 contro 1 nn sanno che significa!!

    • daje

      no,devi spiegarcelo tu…

      • pg aids

        sempre più conigli

    • Mamysilvia1968

      ….non chiamare perugini sti pezzi de merda, anch’io sono di perugia ma non ho niente a che fare con chi cerca la rissa, chiamali piuttosto buffoni, deficienti, gradassi, ma non facciamo di tutta un’ erba un fascio….. 

  • B_TR_BBB

    che vergogna…hanno fatto sentire male una donna incinta!
    bevete de meno….

    • daje

      spero abbia abortito,almeno avremo un figlio di puttana di meno…

      • Lambo

         eh….se avesse abortito quella zoccola de tu madre…….

      • Tua madre a pecora

        MORI BASTARDO INFAME……UNA BOMBA SULLA TUA CASA E TUTTA LA TUA FAMIGLIA STERMINATA….INFAMI E VIGLIACCHI!

      • Daddo

         ma non ti vergogni di quello che scrivi?! in una giornata e in un contesto completamente avulso da ciò che è la rivalità di curva succedono queste cose…..vergogna da una parte e dall’altra….certe cose non dovrebbero succedere e certe persone dovrebbero rimanere a casa se incivili come dimostrano di essere…..e parlo sia dei ternani che dei perugini…….e credo che tu, scrivendo queste cose sia uno di questi….nemmeno il pc dovresti usare, così eviteresti di scrivere cazzate.

      • Patra1979

         Io spero che di mentecatti cerebrolesi come te non ce ne siano troppi in giro! Sei solo una merda coglioncello del cazzo il solito leone da tastiera…capita a terni a fa il coglione…tanto puoi stare tranquillo che qui i boccatoni te li diamo uno per volta!!

      • Coalucca

        io penso che grazie hai decerebrati come te siamo in questa situazione di merda……..
        pensa a picchiare e insultare il vicino che il culo che si stanno fottendo a roma è il tuo DEFICENTE

      • Reali Gianluca

        MI AUGURO CHE DOPO UN AFFERMAZIONE DEL GENERE CHI DI DOVERE PRENDA LE DOVUTE INIZIATIVE X UNA DENUNCIA PENALE SPERO.

  • Basta

    ma possibile che pochi deficienti (sia perugini che ternani!!) debbano ogni volta rovinare delle belle giornate come quella di ieri??
    …ve volete menà?? dateve appuntamento in mezzo a un campo!! ma non rompete i coglioni a chi de ste cose se ne sbatte le palle!!

    • 25-04-12

      li perugini non li rispettano l’appuntamenti…….

      • Basta

        ..e quindi va bene quello che è successo! ma lascia perdere…

      • Bocajuniuor Sapaulo

        i peorugini a todi c’erano…e loso io c’ero.. chi ha reinviato e sbagliato posto fu qualcuno altro,,.memoria corto cocco…prciò calma prima di farer affermazioni false… l’ultima volta vi abbiamo invitati a fermarvi pure a marsciano, ma avete tirato dritto.. perciò per cortesia.. voi siete bravia fare gliagguati ai pulamn che ritornano da napoli, ma l’uno contro uno lo evitatre voi epr prima e davanti alla piscina comunale c’è òlo ricordimao bene .. forse voi avete anche qua memoria corta, cmq onore a spike e zuzza, vi avrebbero rispsto loro a queste cazzate per primi. scusatemi lospazio ma è doveroso unsaluto a roberto della vurva nord che è venuto a mancare a metà maggio dopo avere conbattuto duramente contro una malattia che purtroppo è stata più forte di lui, cioa roberto e con tutti i fratelli ultra continua a tifare dal cielo— sono cmq d’accordo sullevitae certi scontri durante feste e altro.. ribadisco che non credo a 40 perugini contro 6-7 dernani— e non capisco perchè chi doveva in inferiorità numerica e con una donna incinta concludere la cosa allontanandosi non lo abbia fatto.. ciò sta a significare che se son rimasti i conti eran pari o quasi e quaclcuno ha avuto la peggio….rimane il fatto che non è una fatto giustificabile ma già mi son espresso prima

        • a nord del sud

          senza insulti, che trovo inutili qui sopra, se a todi c’eri sai che eravate una macchina, che ci siamo dati appuntamento telefonicamente e poi vi siete scusati per non essere riusciti ad organizzarvi.
          a marsciano, se ti riferisci all’ultimo derby, 2 macchine dall’altro lato della superstrada si sono fatte vedere con una bandiera bianca con stella rossa e una torcia, il mio pullman si è fermato siamo scesi, abbiamo fatto il giro dello svincolo di corsa e voi (giustamente) ve ne siete andati.
          ecco la differenza tra noi e voi, in inferiorità evitate lo scontro, noi no e le prendiamo.
          alla piscina non hai fatto niente di che se non provare a scontrarvi con noi che vi cercavamo, l’unica volta che l’hai fatto nella tua storia a terni.
          noi da voi ci proviamo sempre, ed in passato ci siamo anche riusciti, parlo degli anni 80, quando qualche fughetta a casa vostra l’avete fatta.
          purtroppo dopo gli ultimi arresti del derby del 2004, (13 arresti e 25 diffide) non siamo più riusciti a muoverci da voi, ma abbiamo la coscienza a posto.
          per quanto riguarda il pullman di ritorno da napoli, è una cosa di cui mi vergogno, ma il gesto di qualche singolo non può essere accollato ad una curva intera
          non posso che rendere omaggio ai nemici che non ci sono più, da cavalletto a skrondo, fino a roberto (brencione?).
          sono d’accordo con te rispetto alla rissa di montefalco, io ero con i figli in un altra cantina e quelli non sono ambienti dove regolare certi conti, centinaia di famiglie, bambini, è inaccettabile.
          ma lasciami chiarire una cosa: tre ternani con rispettive ragazze, non vanno a cercare problemi, soprattutto considerando che c’era una ragazza incinta.
          uno, riconosciuto, è stato aggredito da 7-8 alle spalle, poi la cosa si è riversata sugli altri 2, con il gruppone di perugini che era diventato di 20-30 persone. un altro è stato sdraiato e preso a bottigliate da 10 persone.
          non c’è stata nessuna discussione prima, un attacco diretto, in mezzo a centinaia di persone inconsapevoli.
          ognuno si assuma le responsabilità delle proprie cazzate, questa volta l’avete fatta grossa.
          cmq il commento degli aggrediti è stato: me menava più forte mi’ madre….
          se hai repliche da fare sei libero ma evita insulti ai quali non rispondo.

          • Luka76

            INSULTI TANTI MA REPLICHE???COME X IL MIO COMMENTO…LA VERITà è SCOMODA E PIZZICA….U*TR VECCHIE MANIERE

          • Pg

            veramente dei ragazzi che hanno assistito, mi hanno detto che la zuffa è nata perchè i ragazzi di terni hanno iniziato ad intonare cori pro ternana e contro perugia! con questo non voglio giustificare i perugini, ma se non vuoi casini non ti metti a fare cori del genere in giro…la mamma dei cojoni è sempre incinta!

          • a nord del sud

            è possibile che si confondano le cantine, dove stavo io c’erano tantissimi ternani e i cori l’ho sentiti.
            se è successo anche da antonelli non lo so ma l’aggressione è stata verso persone riconosciute come ultras della ternana, attaccate alle spalle mentre se ne  andavano con le proprie ragazze, persone che in 3 non fanno cori, visto che anche l’anno scorso si era sfiorato lo scontro  

      • daje

        è arivato ce penso io………ma vai a lavorare metallurgico!

    • daje

      allora stattene a casa…

  • PGTBC

    20 contro 4… questi sono i cuniji perugini!!

  • Liucos

    perugini di merda

  • MA COMENTATE PURE? TERNANI DI MERDA, PERUGINI COGLIONI….
    MA SPERO CHE IL NAPALM,L’EBOLA O UNA QUALSIASI EPIDEMIA, VI PORTI VIA TUTTI INDISTINTAMENTE..
    PER 2 SQUADRE DEL CAZZO… MINORATI MENTALI, L’ITALIA VA IN MERDA PERCHè CI SONO HOMO HABILIS CHE ANCORA GIRANO PER LE STRADE, VOTANO, LAVORANO(MALE), E SOPRATTUTTO PENSANO DI PENSARE E AGISCONO…
    E SCRIVONO PURE COMMENTI DA LATTANTI SUI BLOG E SOCIAL NETWORK..
    DICO MA NON VI SENTITE INFERIORI???
    NON VI ACCORGETE CHE ABBIAMO BISOGNO DI TUTTALTRO CHE DELLE VOSTRE RISSE DA ASILO?
    CONTINUATE A RIEMPIRE  GLI STADI, VI PREGO E SPERIAMO CHE UN TERRORISTA, O UN TERREMOTO O UN’ INONDAZIONE VI PORTI VIA TUTTI…
    SIETE UNO DEI TUMORI DEL MONDO, COME I POLITICI, GLI SBIRRI E LA MALVITA, MA ADIFFERENZA LORO SIETE QUELLI CON MENO CERVELLO…
    ULTRà, METà TIFOSO E METà MERDA…

    • Leonardo Bartoli

      avrei voluto usare le tue parole… per far capire le cose a sti handicappati mentali bisogna scendere al loro linguaggio. GRANDE!

    • Marcogrimani

      me sembri gesu’ cristo…….arpijate fallito!!! ultras nn so quei 4 conigli perugini di ieri!!!!!ultras per noi è uno stile di vita e nn certo quello di ieri!!!! cmq cugini miei mo ve sete fatti li cazzi vostri…..avete dato una cintata ad una ragazza di 20 anni incita….brutti conigli di merdaaaaa!!!! ultras ternana

      • Feretta_85

        fai pena te e tutti quelli che la pensano come te!!!!! quando fate stesso cose fa tele bene ammazzatevi tanto siete soltanto inutili!!!! sono tifosa e della Ternana ma a me non pagano né se vincono ne se perdono….. il calcio deve essere solo un momento di piacere e di divertimento ma gente pietosa come voi e, calciatori inclusi
        rovinate tutto!!!!! spero solo che questo sport lo eliminino dalla faccia della terra xke l’uomo non ha l’intelligenza!!!! FATE SCHIFOOOOO!!!!!

        • daje

          speriamo che la prossima a prendere la cintata e ad abortire sia proprio tu…

          • Luka76

            fa un favore alla società iinfame del cazzo damme retta impiccate…..

      • daje

        se ha abortito non ci sarà un nuovo figlio di puttana in giro…tutto qui.

        • Luka76

          no ti sbagli rimarresti da solo chiedilo alla mamma….nn ci sono parole vai a fa i compiti che domani ti interroga storia!!!!!

      • SOLO GRIFO

        io sono una donna e quando ci sono le risse mi sposto nn sto li immezzo a guarda e piagne… e soprattutto se fossi un uomo nn mi nascondo di certo dietro di lei e urlo che è in cinta! cmq per me rissa nn giustificata la prossima volta fatelo nei posti giusti!!! FORZA GRIFO SEMPRE!!!!!!! a e sia chiaro nn parlo x sentito dire ero li e o visto qst scena!!! 

        • a nord del sud

          quindi accusi una ragazza al settimo mese di gravidanza di non essersi spostata e non dici niente sui tuoi amichetti leoni che gli hanno dato una cintata.
          poi accusi uno che si è preso una bottigliata in faccia mentre era seduto di usare la moglie col figlio in pancia per farsi scudo dalle bottigliate.
          ma il cervello lo usi o ne sei sprovvista?
          non è quello il posto per certe cose punto.
          cmq resta il fatto che per menacce dovete esse 20 contro 3 e armati fino ai denti.
          avete creato un pessimo precedente, mo’ ve l’accollate…

        • nascondiamoci dietro a un dito

          allora visto che eri lì sai come è andata..evita di dire cazzate e piuttosto spero che chi ha fatto questo si stia vergognando…”usare come scudo”…np guarda doveva far finte che non lo era e scagliarsi addosso a più persone da solo rischiando di far avere la peggio a lei…è un episodio grave questo e chi ne è responsabile se ne assuma la responsabilità,,,daltronde non siete nuovi a queste cose…appena sentite l’accento ternano sulla bocca di uno studente subito lì ad indagare di dove è e a minacciare (se non pegg, vedi ragazzo di arrone 2 anni fà mandto all’ospedale quando era uscito cn un suo amico)…qui guarda caso solo gente de umbertide o deruta capita a terni…VERGOGNATEVE…vermi siete e i vermi a terra devono stare

    • tr

      ma sta zitto, che parli di un mondo di cui non sai!

    • daje

      ma vai a cagare sfigato di merda…….e che ti venisse a te un cancro nei coglioni…

      • nascondiamoci dietro a un dito

        te non meriti risposte…sei penoso

  • Andrea Garzuglia

    … invece de annà a menà a Mario Monti e tutti i suoi amici … ancora facciamo a botte tra de noi ?

  • Marco Meco

    ternani merde siete e merde resterete 

  • icone78

    che pena che fate pure a commentare..

    • daje

      vai a letto che è ora…

  • Ciccio

    UItras, non c’è posto nel mondo per gente de merda come voi…
    Ma almeno ve pagassero… no ce andate pure a pagà il biglietto allo stadio… poi me venite a dire che non si arriva alla fine del mese… ma magari non arrivaste a domani mattina!!!

  • Spazio1980ross

    con ilmassimo rispetto adesso chye 40 perugini saltano addosso a 6-7 ternani a montafalco, notoriamente in territorio folignate, altri “nemici dei perugini, , ci credo poco, poi, questa storia del tifoso riconosciuto misembra una bufala e se quei ternani ritenevano di aavere una donna incinta nel gruppo, erano eprsone tranquille e non cercavano rogne , avrebbero fatto come tutte le eprsone epr bene avrebbero lasciato queste stupidate la dove eranoe se ne sarebbero andati, non è vigliaccheria a volte è buonsenso e rispetto epr una giornata, che non deve esere rovinata da certe cose… spercie ese si è fra amici e se ci sonio donne incinte.. scusate mi puzza di scusa questa del riconoscimento di un tifoso dernano, tifosi che fino a meta campionato nenahce seguivano la squadra e la est era vuota da anni, eprciò..
    cmq rimane il fatto che le cose da stadio devono rimanere allo stadio. e chi è più intelligente si allontana non epr passare da vigliacco ma per rispetto del posto e di altre persone.. si vede che fare briga paiceva a tutti e due o i numeri non la raccontano giusta, un pò  come quando una decina di perugini ha freagto lo striscione ai frak ed è venuta fuori che eran 50 perugini contro 7 dernani, invece erano 10 contro 7 ed hanno epros lostriscione perchè sonoscappati abbandonando il pulmino… questa era unaprecisazione di dovere.
    spero che se ci reicontreremo inqualsiasi divisione vinca l’intelligenza e queste bdivisioni siano superate, epr il bene dellosport e di due città che non se la passano molto bene per lavoro em disagio sociale, graxie  e scusate lintervento. non voglio ne offendere ne parteggiare per nessuno ma pormi e porre domande e cercare sipratutto soluzioni, eprchè fatti del genere non si ripetano più, da nessuna parte- graxie ancora.

    • a nord del sud

      quindi invece dell’armata rossa c’avete l’armata ricca?
      affittate un pullman da 50 e dentro ci state in 10? beati voi…

      • Luka76

        hahahahahah grande l’armata ricca….hahahahah

    • SOLO GRIFO

      infatti ti do ragione la gente chiacchiera ma le cose vere so poche e manco se le ricordano loro! solo chiacchiere e ovviamente ogniuno sta dalla sua parte

  • tr

    perugino infame e ridicolo, solo così puoi sfogarti e sentirti meno inferiore, quando invece lo diventi sempre di più! DA SEMPRE UN PASSO INDIETRO, DA SEMPRE VELOCI COME CONIGLI!

  • ternano doc

    20 contro 6 compresa una donna incinta di 7mesi  io mi vergognerei della vostra tifoseria…. 

    • Persona normale

      avete stufato che vi nascondete dietro le squadre e le maglie, se sei un delinquente e hai voglia di fare a botte tira fuori i cosiddetti e mettici la tua faccia no la Ternana il Perugia ecc ecc 

      E sia ben chiaro che per questo dovete andare in galera più diversi soldi di multa così sono sicuro che vi passa la voglia… 

  • Morelligiacomo

    Siete delle merde. Ero con mio figlio di 5 mesi, se gli fosse successo qualcosa, chi mi avrebbe impedito di uccidere.
    Speravo si autoeliminassero a vicenda.

    • daje

      ma piantale,se gli fosse successo qualcosa sarebbe stato solo contento tuo figlio di non rivedere quel salame che si ritrova per padre…

  • Bocajuniuor Sapaulo

    aridaglie 6-7 ternano contro 40 perugini,, come la cazata quan do ve avemo fregato losrtiscione ed dite chee ravamo in 50 mentre eran 10 contro 7….
    a ternano ohni volta hcele pije rosichi.. se eran tanti, alzavi il culoe abbandonavi il campo, hai fatto il galletto e ti han fato allo spiedo percià ora non piagne.. c’era pure una donna incinta , allora siete veramnete idioti, portatela via subito invece che stare la a fare i gradassi..contro 40 in 6 ternani..mamanco se ve ce vedo.. che scappate davantia due macchinate…

    • Persona normale

      ma tu quanti anni hai? ancora a fare sti discorsi? che pensi che se meni qualcuno sia fuori che dentro lo stadio diventi importante?? hai scritto 5-6 commenti e hai fatto 438948 errori ortografici.. invece di andare allo stadio pensa a diventare una persona normale, l’onore che pensi tu nn si guadagna dando una coltellata ad uno di Terni o di Salerno… svegliati che siamo nel 2012… e non mi fare discorsi che io a vedere il Grifo ci andavo che tu neanche sapevi che esisteva il Curi !!

      • Perugiaincontri

        è arivato ce penso io……..ma vai a letto che è ora…

  • potrei, forse, capire l’astio tra nord e sud italia, che va avanti da secoli, ma non riesco proprio a concepire come ci possa essere così tanto odio tra le uniche due province di una regione…è inconcepibile e smisuratamente immaturo

    • daje

      ma se lo dici tu stesso che non lo sai,ma che cazzo chiacchiere a fare a vanvera?????

  • Marinaineiguai

    non è bello farsi i cazzi degli altri e non entriamo troppo nel merito, ma belin questi non-ultras che commentano hanno una violenza addosso…hooligans della morale che non si chiedono mai: “poteva capitare anche a me?” ma hanno sempre la verità assoluta a portata di tastiera…complimenti, che invidia

    • daje

      pensa a te che sei messo bene a Genova…..ma vai a cagare…

  • Anticalcio!

    che gente di merda che siete!!!mi vergogno di essere ternano e vivere a terni,ed essere nato ad umbertide!!!
    tutto questo per il calcio di merda!!!che non conta un cazzo sia la ternana che il perugia!!!
    perchè è il cervello è quello che vi manca!!!

    • daje

      eccone un altro che ci insegna come si vive……ma vai a cagare…..

  • Fere in B

    Ci sono da fare commenti? Perugini sempre + conigli…

    • daje

      bravoo bravo…..

  • daje

    Poco…

  • Gino

    I cori sportivi è meglio farli allo stadio! Non è possibile che persino una manifestazione extracalcistica sia un posto pericoloso in mano a idioti che con la scusa dell’ubriacatura butta tutto in rissa.
    Qui non bisogna discutere chi ha ragione, se ternano o perugino. Voglio vedere se c’è gente che inneggia la Ternana a corso Vannucci o il Perugia al corso di Terni.

    • daje

      ma che cazzo c’entra…….ma sei ancora ubriaco???

  • daje

    Quando vanno a vedere le partite sono sempre tantissimi,quando c’è una rissa e le prendono dicono sempre che sono 4 gatti…….maguuuuuuuu……..faccuuuuuuu…..sciannimanicuuuuuuuuuuuuu

    • “DAJE” PEZZO DI MERDA

      Ma tu le risse le hai mai fatte o ne hai solo sentito parlare?……..salame sei il più tonto e i tuoi commenti dimostrano quanto sei fallito e pure regredito…..verognati nullità!!!!!!!!!!!!!!!

  • Luka 76

    Cari perugini vorrei rinfrescarvi un po la memoria,lo striscione che avete preso lo sapete benissimo anche voi che eravate un pulman di ingrippati…l appuntamenti li avete sempre saltati sostenendo che noi siete matti….a san sisto?il coniglio nn si e visto…e nella vostra indole infame a colpire sempre 10 contro 2come raccontano variuniversitari ternani e non…poi per favore noi nn ci fermiamo davanti a due macchine?ahhhaahah…questa e bella…all ultimo derby a pg ti ricordo che pur di trovarvi ce stato un bel casino alla stazione con i tenani che vstavano proprio sotto i vostri palazzi pur di incontrarvi….ma voi dove stavate? A fa li compiti forse?? e voi cari cocchi avete provatk a terni a far qualcosa???nn me pare….una domanda per collezionisti…sapete che i vostri vecchi capi vennero a t ererni la settimana prima del derby dove segno d ermilio a vedere se la curva ospiti era sicura?ma ve rendete conto che prima de veni terni in numero decente dopo 50 anni dovebate avere delle rassicurazioni….?e l anno in cui uno solo di noi vi entro nel settore ospiti con tanto di palloncino coniglio biancorosso…nn ricordate manco questo???e il maiale al curi…sciolto da voi con la sciarpa rossoverde ricordate dopo con quale sciarpa fu preso….ahhahahah…me fate mori….ce state sempre adi che ce gemellamo con tutti…innanzitutto vorrei farvi un domanda ma nn ve chiedete mai perche a livello ultras nn ve se inqula nessuno???mo menre ce pensate intanto ve saluto….VECCHIE MANIERE…U*TR

    • L*L

      basta l’mi nonno salame

  • Williampetrelli

    Mi fai pena. Dovrebbe tremarti la terra e accaderti tutto quello che stai augurando agli altri. Non ti rendi conto di quello che hai detto e sono convinto che anche tua mamma si vergognerebbe, se Gia non lo sta facendo, di quello che hai potuto pensare e dire. Ci fai schifo e penso di poter condividere il parere di tutti quelli che hanno avuto la sfortuna di leggerti.

    • Luka76

      e una causa persa nn ce perde tempo me ricorda tanto uno de todi che fregava le bandiere della juve sulle terrazze delle case poi le postava su facebook come trofei di guerra….nn me vorrei sbaglia ma ce stanno tante cose in comune nei suoi commenti….

  • Lazzaretto1982

     Che pena….  siamo mel 2012 e ancora corriamo dietro a queste caghate.  Non ho davvero parole, facciamo risse per una squadra di calcio, ma per arrivare a fine mese stenti, stenti e ancora stenti… e Zitti sopratutto!!!!  Bravi!

  • Eep793

    sto vino che scherzi che fa!!!!!!!!!!!!

  • Renzo Zuccherini

    Che vergogna! a forza di soffiare sul campanilismo, si sono trovati degli imbecilli pronti ad aggredire persino una donna incinta. C’è da vergognarsi ad essere perugini (io sono perugino), c’è da vergognarsi ad essere ternani, se essere perugini o ternani vuol dire prendersela con il più debole. Renzo Zuccherini

  • Lambo

    queste cose fanno vergognare, in una regione piena di santi come l’umbria….ma che schifo di ignoranti……eppure si sa che la madre del grifone è un puttanone…mah…..

  • Anselmicchioo

    La gente e’ tutta impazzita….non ragionano piu’!!!!!!

  • Williampetrelli

    mi riferivo al signor. DAJE

  • Renzo Zuccherini

    Pubblicato sul sito della Tramontana di Perugia: http://www.latramontanaperugia.it/home.asp 
    con un commento sulla stupidità del campanilismo (noi perugini dobbiamo dare degli stupidi ai campanilisti perugini, i ternani dovrebbero fare altrettanto con i loro: ognuno ha i suoi cretini in casa)

  • marini.g

    Scusate ma non si può provvedere a identificare e denunciare i delinquenti che lasciano certi commenti?

    • Luka76

      caro/a marini che fai tanto il moralista stai attenta/o a quello che dici perchè come si potrebbe facilmente identificare qualcuno qui,lo stesso vale anche a x te….a buon intenditor….BASTA LAME ,BASTA INFAMI!!

    • Anonimo

      Signore/a Marini, noi ci dissociamo nel modo più assoluto da molti di questi commenti, ma non abbiamo intenzione di censurare alcunché. Ognuno ha ovviamente l’obbligo di assumersi la responsabilità di quanto scrive e rispondere di eventuali conseguenze giudiziarie. Qualora venissero riportati fatti o elementi in grado di danneggiare qualcuno (indirizzi, nomi e cognomi o informazioni simili), o frasi diffamatorie nei confronti di persone identificabili, solo in questi casi provvederemmo ad eliminare tali riferimenti. Viceversa, su questo giornale vige la massima libertà di espressione, anche di idee e opinioni di cui non condividiamo nemmeno una virgola.

    • Luka76

      vorresti identificaree denunciare  delinquenti?????spero che hai la testa per capire che certi commenti(da censura sono d’accordo,  come quello che augurava l’aborto della ragazza o la nascita di un figlio di …in meno) sono stati fatti da bambini….qui nn si è picchiato nessuno e trovo ancora piu infamante farmi definire delinquente e da denuncia….rispondi per favore ai singoli commenti e nn fare di tutt erba un fascio….

  • Luka76

    attenti ragazzi il TEMIBILE utente “daje” ha tirato fori le palle sè cambiato il nome con “perugiaincontri” …..me fai mori prima scrivi poi te caghi addosso…..ma de che stamo a parlà….del nulla forse?NO SOLO DELLA VOSTRA GENTE!!!!!! U*TR

  • Mamysilvia1968

    ….dai commenti capisco che no c’è limite alla deficienza delle persone….ma andate a fanc…..o voi ed il pallone.

  • MARCO

    Certo che “daje” è proprio un ritardato, certe affermazioni non si possono ne pensare e ne scrivere……….che tristezza e merda di persone che ci sono in giro………..
    Non replicare perchè già hai dimostrato di essere un emerito stupido.

  • Karl

    l’unico aborto sei tu daje e quella scrofa de tu madre non poteva fare qualcos’altro anzichè cacare un merdone come te
    daje ma datte foco che aiuti a ripulire il mondo e fai una buona azione (l’unica che saresti in grado di fare)

  • Stellaadragna

    Non ci posso credere !!! Bisognerebbe lasciare tra le mure degli stadi , gli urli e gli incitamenti x le propie squadre 🙁 .Non vi rendete conto che rovinate una cosa bellissima  😉 che è l’amore  <3 x lo sport.Impaurite le fam, che rinunciano a portare i bambini allo stadio……Se avete bisogno di sfoghi (solo xkè uno è perugino e l'altro ternano ) allora vuol dire che non siete tifosi. :(((((

  • Paolo Umbrico

    classico dei perugini conigli..20 conto 5!!!!!solo cosi’ MERDE!!!!!non contate un cazzo!!!