Musical Academy Terni: sabato masterclass di canto con Silvia Mezzanotte dei Matia Bazar

0

locandina-masterclass-mezzanotte-musical-academy-terniChiuderanno tra pochissimi giorni le iscrizioni al Laboratorio per cantanti e cantautori, condotto da Silvia Mezzanotte dei Matia Bazar, ed organizzato dalla Musical Academy di Terni. Con il Patrocinio del Comune di Terni ed in esclusiva per l’Umbria, sabato 31 gennaio alle ore 11, inizierà la giornata full immersion di studio delle tecniche del canto, guidata dalla cantante dei Matia Bazar.

Al termine del Laboratorio, Silvia Mezzanotte si esibirà con gli allievi partecipanti in una mini performance musicale, accompagnata dalla Musical Academy Band, composta dai docenti della scuola. Ad esibirsi sul palco insieme all’artista saranno anche i partecipanti allo stage, con un’esecuzione a testa. L’evento, trasmesso in diretta da Radio Incontro Terni, rappresenta una prestigiosa occasione professionalizzante per gli allievi della Musical Academy e per tutti i cantanti e cantautori anche esterni alla scuola, che potranno avvalersi della professionalità ed esperienza artistica di una delle voci italiane più preparate e popolari del momento.

Nel corso della master saranno affrontati argomenti inerenti le tecniche del canto, e gli iscritti avranno anche l’opportunità di ascoltare dalla Mezzanotte, i racconti inerenti le sue esperienze professionali come cantante nei teatri più prestigiosi del mondo. La partecipazione all’evento prevede il pranzo e la cena in sede con l’artista e l’ingresso anche come uditori. I partecipanti al laboratorio, aperto a tutti per un massimo di venti posti e solo su prenotazione entro il 29 gennaio 2015, canteranno insieme a Silvia Mezzanotte nella serata finale: ogni iscritto potrà presentare un brano a propria scelta (su cd e/o pennetta usb) attraverso il quale lavorerà durante il laboratorio e si esibirà nel finale di giornata.

Per informazioni ed iscrizioni è possibile contattare la segreteria della Musical Academy Terni, tramite i seguenti recapiti telefonici: 0744 302342 – 334 9802716 – 346 8096766; o tramite mail all’indirizzo: info@musicalacademy.org; o recandosi direttamente in sede, in via Benucci 19/21 a Terni.

CONDIVIDI