Narni, cinghiale sulla strada abbattuto da cacciaselettori

3

cinghiale abbattutoI cacciaselettori della polizia provinciale hanno abbattuto un cinghiale individuato nelle vicinanze della Sp dell’Aia nel comune di Narni. Spiega la Provincia di Terni che l’animale era ferito ad un arto ed essendo scosso e impaurito, la sua presenza di giorno, e così ravvicinata, rappresentava un pericolo per gli automobilisti e per i residenti della zona.

Proprio gli abitanti hanno allertato la polizia provinciale che ha attivato i protocolli previsti in questa circostanza, inviando la richiesta di intervento al servizio veterinario dell’Asl la cui verifica ha permesso di mettere in atto le procedure di abbattimento. Ad una successiva visita, l’animale presentava una ferita da arma da fuoco la cui origine però non è stato possibile accertare. Il deterioramento dell’arto dell’animale non ha infatti permesso di stabilire a quale epoca potesse risalire la ferita e pertanto non si è potuto verificare se si trattasse di un episodio risalente alla stagione di caccia o a qualche altro più recente e riconducibile a frodo.

Palazzo Bazzani fa sapere che “i controlli nella zona dell’Aia, così come in tutto il territorio provinciale, proseguono incessanti, sia per garantire sicurezza ai cittadini che per evitare fenomeni di illegalità. Insieme ai controlli prosegue l’attività di abbattimento dei cacciaselettori nell’ottica del contenimento degli animali nocivi per l’agricoltura e per mantenere in sicurezza strade e zone abitate”.

CONDIVIDI
  • Caporali Carlo

    ANIMALI NOCIVI?VOLPI,CORNACCHIE,GAZZE,SPINOSE,TASSI!!!QUELLI PERO’ NON SE MAGNANO!!

  • vincenza

    Non incominciamo con il pericolo rappresentato dagli animali selvatici.Abbiamo invaso il loro habitat che va ripristinato.Se poi si trova un animale ferito,lo si cura!!!!!!

  • Max

    un tempo si usava addormentare gli animali in situazioni come queste……oramai gli si spara direttamente di ogni dove e in ogni quando……la civiltà avanza!!!