Narni, Sgl Carbon, eurodeputato Bartolozzi ha incontrato lavoratori: ”Coinvolgere Confindustria”

0

Sgl Carbon striscioneIeri pomeriggio l’europarlamentare Paolo Bartolozzi ha incontrato i lavoratori della Sgl Carbon nella sala mensa dello stabilimento narnese. Bartolozzi ha sostenuto la necessità di coinvolgere la Confindustria al tavolo, per trovare una soluzione alla vertenza Sgl Carbon. All’incontro ha preso parte anche l’amministrazione comunale con l’assessore allo Sviluppo economico Marco de Arcangelis, il capogruppo di Forza italia a Palazzo del Podestà Sergio Bruschini e i sindacalisti.

L’eurodeputato del Ppe ha ricordato l’interrogazione parlamentare di cui è stato promotore e che ha visto la firma di altri 14 suoi colleghi, in cui ha ribadito come “dopo questo atto, la società che prima voleva cessare la produzione ora si è dimostrata aperta a vendere. Dobbiamo – ha spiegato Bartolozzi – quindi impegnarci tutti affinché il Ministero convochi al tavolo la Confindustria, insieme ai sindacati e alle istituzioni, per valutare le possibili proposte, o di gruppi nazionali, o internazionali che mantengano la produzione di elettrodi di grafite in Italia”.

Proprio per quanto riguarda gruppi internazionali, sembra ci sia l’interessamento di un’azienda cinese. Si parla inoltre della possibilità di una cordata di imprese locali.

CONDIVIDI