Narni, sorpreso a rubare rame in un’azienda: narnese 45enne denunciato

0

punto-carabinieriIeri sera, intorno alle ore 21, una pattuglia dei carabinieri, transitando in via dello Stabilimento, a Narni Scalo, ha notato un’Ape Piaggio parcheggiato proprio a ridosso della recinzione di una fabbrica di fertilizzanti agricoli che, essendo in dismissione, recentemente era già stata più volte oggetto di furti.

I militari hanno effettuato un controllo più accurato appurando che sul veicolo erano già stati caricati numerosi cavi in rame di diverse dimensioni, sia con guaina che senza, per un totale di circa 25 kg. C’erano inoltre vari oggetti da scasso: un martello, alcune chiavi da officina ed un seghetto metallico, strumenti idonei alla realizzazione del foro che era stato praticato nella recinzione esterna della ditta proprio nelle vicinanze del mezzo parcheggiato.

A quel punto i carabinieri sono entrati nello stabile dove hanno sorpreso un uomo che ha tentato una fuga ma è stato bloccato ed è risultato il proprietario dell’ape. E’ stato portato al comando e identificato: si tratta di un 45enne pregiudicato narnese. L’uomo ha ammesso spontaneamente di aver rubato dai cavi elettrici di quella ditta il rame caricato sul suo mezzo. Il materiale è stato sequestrato e verrà restituito, visto lo stato di liquidazione dell’azienda, al relativo curatore fallimentare.

CONDIVIDI