Nel Castello di Alviano la ”Terza giornata da Ghost Hunter”

0

locandina-giornata-ghost-hunter-alvianoSabato 1 novembre 2014, a partire dalle ore 17, si terrà l’evento “3a Giornata da Ghost Hunter” presso il Castello di Alviano (TR). Una giornata dedicata all’insolita attività di ghost hunting (letteralmente “caccia ai fantasmi”) a cura del GIAP Roma (Gruppo Investigativo Attività Paranormali ). Così, dopo gli acchiappafantasmi sulle tracce del fantasma del condottiero Braccio nel centro di Terni, chi vorrà potrà proseguire con il paranormale.

Il gruppo, a sei mesi di distanza dall’ultima indagine, torna nel meraviglioso castello di Alviano per “approfondire alcuni aspetti di una ricerca già colma di fenomeni interessanti, raggiunti anche grazie alla preziosa e cordiale partecipazione della sensitiva Emanuela Mitraglia”.

Spiegano gli organizzatori che come nelle precedenti edizioni, anche questa volta il pubblico sarà il protagonista dell’indagine, potendo partecipare attivamente all’organizzazione e allo svolgimento dell’indagine in notturna. “Colpi sul muro, sferragliare di armi e armature, voci inquietanti sono state le anomalie più importanti che sono state rilevate dal gruppo durante le oltre 3 ore di indagine, svolte con l’ausilio di termometri, rilevatori di campi elettromagnetici, registratori audio digitale e molti altri strumenti”.

Anche in quest’occasione, l’indagine sarà documentata tramite registrazioni audio e video e sarà condivisa sui canali ufficiali del GIAP Roma al termine di un’accurata analisi. Di seguito il programma dell’evento:

  • Ore 17 – presso la sala conferenze del castello di Alviano “Metodi di ricerca, analisi e strumentazioni del Ghost Hunting”, a cura del gruppo G.I.A.P. di Roma (ingresso libero).
  • Ore 17 – didattica per i bambini “Aspettando i Ghost Hunter… giochiamo all’acchiappafantasmi!!!”. Attraverso un percorso pensato per i piccoli visitatori dell’antico maniero di Alviano, verranno raccontati curiosi aneddoti sugli storici personaggi che abitarono il castello. Tra indovinelli da risolvere e indizi da ricercare, i bambini giocheranno a fare gli acchiappafantasmi grazie ad un kit “caccia ai fantasmi” che li aiuterà nella simpatica ricerca, che si concluderà con la consegna di uno speciale attestato di partecipazione alla giornata Ghost Hunter. Costo dell’attività 3 euro a bambino.
  • Ore 22 – avvio delle attività paranormali con l’inizio dell’indagine (previa prenotazione e riservata ai maggiori di 18 anni). Costo per la partecipazione all’indagine 10 euro a persona.

Maggiori informazioni si possono trovare al sito www.castellodialviano.it. Si ricorda che:

  • la partecipazione alla conferenza è gratuita;
  • la partecipazione all’indagine notturna è riservata a un massimo di 50 persone previa prenotazione via e-mail all’indirizzo alviano@sistemamuseo.it. Al momento della prenotazione si dovrà altresì specificare i propri dati personali e il numero di accompagnatori. Per motivi organizzativi e logistici, coloro che non prenoteranno entro e non oltre il 31 ottobre, non potranno partecipare all’indagine;
  • l’indagine è riservata solo a un pubblico adulto.
CONDIVIDI