Nelle sale italiane arriva il nuovo film Marvel sul Dio del tuono, ”Thor: The Dark World”

0

locandina-thorArriva nelle sale italiane, il 20 novembre, “Thor: The Dark World”, che riprende le avventure del vendicatore dopo le vicende raccontate in “Thor” e “The Avengers”. Protagonista è ancora Chris Hemsworth e mentre la regia è di Alan Taylor, già co-regista della serie cult “Il Trono di Spade”.

Un nuovo capitolo che arriva nei cinema a stretto giro di posta dopo lo straordinario successo del primo episodio e di “Avengers”. “Thor è un supereroe unico perché porta con sé il peso della storia e della mitologia – spiega il regista Alan Taylor. Nel primo film l’impetuoso principe Thor compie i suoi primi passi verso la maturità e la crescita, e nel sequel questo processo continua. Thor si sta preparando a ereditare il potere di Odino e sta diventando non solo uomo ma anche re. Ma nel corso di questo processo di maturazione Thor dovrà affrontare rinunce e sofferenze”.

Dopo aver scongiurato la minaccia del Distruttore nel film del 2011 ed essersi unito agli Avengers nel 2012 per sconfiggere i Chitauri guidati dall’infido fratellastro Loki, il dio del Tuono giunge nuovamente sulla Terra, per una missione dalla quale dipende non solo la sicurezza del nostro pianeta e quella della sua terra natia, ma quella di tutti i Nove Regni.

Malekith, spietato sovrano degli Elfi Oscuri, si è ridestato dal suo sonno millenario ed è intenzionato a portare a termine ciò che non gli era riuscito 5000 anni fa: far piombare l’universo nell’Oscurità primordiale dal quale la sua razza proviene. Per farlo, vuole servirsi dell’Aether, potentissima sostanza cosmica bandita da Bor, padre di Odino, dopo la prima sconfitta di Malekith, e nascosta in un posto segreto e remoto, che tuttavia, dopo cinque millenni, grazie alla mistica convergenza dei Nove Regni si palesa in un sobborgo di Londra. Thor, con al fianco i compagni di sempre e i ritrovati amici terrestri (tra cui l’amata astrofisica Jane Foster) intraprenderà dunque una corsa contro il tempo per strappare l’Aether dalle mani dell’atavico nemico della sua stirpe. Ma, per farlo, dovrà scendere a patti con Loki, dio degli inganni sempre più mefistofelico…

TRAILER UFFICIALE:

Fonte: Tg Com e Everyeye.it

CONDIVIDI