Nuova sede di Medicina, incontro studenti e proprietari: ”Apertura a settembre”. Le foto

0

Finalmente ci siamo. A due anni di distanza dalla conclusione dei lavori sta per arrivare il momento dell’agognata apertura della nuova sede di Medicina. Esultano gli studenti della facoltà che in questi mesi si sono battuti per un un trasloco nei locali della nuova struttura, visto che fino ad oggi hanno dovuto seguire le lezioni nelle aule a dir poco fatiscenti della vecchia sede (http://www.ternioggi.it/nuova-sede-di-medicina-gli-studenti-denunciano-lincapacita-delle-istituzioni-le-foto-del-degrado-della-sede-attuale).

L’apertura della nuova struttura, come riferito dai rappresentanti degli studenti di Medicina e Chirurgia della sede di Terni, avverrà il prossimo settembre. La decisione è stata confermata ieri mattina nel corso di una riunione tra gli stessi rappresentanti e i proprietari della nuova sede, presso gli uffici della direzione generale dell’azienda ospedaliera Santa Maria di Terni. Nella riunione, oltre ad aver comunicato il mese della definitiva apertura, è arrivata la conferma che nella nuova struttura si effettuerà la raccolta differenziata dei rifiuti ed è stato annunciato un aumento della capienza delle aule che passerà dagli attuali 75 a 90 posti. Da ieri è partita la fase progettuale del trasloco.

Durante la riunione, i rappresentanti degli studenti hanno avanzato altre due richieste: la prima è quella di reperire uno spazio interno all’ospedale per garantire agli universitari uno spogliatoio degno con relativi armadietti, soprattutto visto la distanza della nuova struttura, mentre la seconda riguarda la presenza di un’aula da utilizzare oltre le classiche 19 ore, permettendo finalmente di avere uno spazio di studio di riferimento per tutti gli studenti ternani. In merito a ciò, rappresentanti e proprietari della sede si incontreranno di nuovo, mercoledì 4 luglio, per discutere di questi due punti.

Soddisfazione da parte degli studenti per l’ormai prossima apertura che per loro “rappresenterà un fiore all’occhiello per l’università sul territorio ternano e per l’intera città di Terni”. Alla fine delle riunione, i rappresentanti si sono poi diretti verso la nuova struttura per visionarla, definendola a fine tour “oggettivamente bella”. Dopo tante battaglie, alla fine gli studenti di Medicina avranno una nuova sede moderna e funzionale.

LE FOTO DELLA NUOVA SEDE DI MEDICINA SCATTATE DAGLI STUDENTI:

[nggallery id=47]

CONDIVIDI