”Operazione Follow Me” di Fiat: per gli studenti che si improvvisano venditori il Lingotto regala 100 euro

0

slogan-operazione-follow-me-fiatSeguimi, ti porto alla Fiat. E se da cosa nasce cosa… La campagna del Lingotto punta all’arruolamento dei giovani come venditori aggiunti, una massa di «buttadentro» (le concessionarie) che si muove nelle università. Lo studente presenta un amico (universitario pure lui) e se il contatto va a buon fine con l’acquisto di uno qualsiasi dei modelli del Gruppo (Fiat, Alfa, Lancia, Abarth e Jeep) il «venditore» viene premiato con un bonus (battezzato «Ti compro quello che vuoi») da 100 euro. Più amici si trasformano in clienti, più bonus si portano a casa, e al quinto arriva in più un iPad Mini wi-fi da 16 GB (del valore di 329 euro).

APPUNTAMENTO IN CONCESSIONARIA – Si chiama “Operazione Follow Me” e dura fino al 15 maggio. Regolamento e informazioni si trovano sul sito www.followme.fiatgroup.com, al quale bisogna registrarsi se si vuole entrare nel «gioco». Il sistema assegna a ogni studente-promoter un codice identificativo univoco, che deve essere comunicato dal potenziale cliente al call center di «Follow Me» (numero verde 800 90 60 69, da lunedì a venerdì, dalle 8 alle 20; solo per il marchio Jeep si chiusde alle 17,30). Il call center suggerisce anche il concessionario più vicino, verifica la disponibilità del modello che interessa e propone un appuntamento con un venditore della rete ufficiale.

COME VA LA TRATTATIVA – Dalla sua pagina personale sul sito, lo studente-segnalatore controlla l’andamento del negoziato tra l’amico e la concessionaria, sulla base dei dati inseriti dal call center: nome del cliente, chiusura della trattativa, pagamento e consegna del veicolo. Una volta che il percorso è completato, la Fiat comunica allo studente-venditore la disponibilità del premio, che deve essere richiesto entro 60 giorni.

 

Fonte: Corriere della Sera

CONDIVIDI