Ospedale di Terni: picchia ternano che non lo paga, parcheggiatore abusivo arrestato per la quinta volta

11

parcheggio-antistante-ospedale-terniPretendeva di essere pagato e al rifiuto dell’automobilista lo ha aggredito con violenza, poi ha danneggiato due veicoli in sosta. Un parcheggiatore abusivo marocchino dell’ospedale di Terni è stato arrestato per estorsione, lesioni personali, danneggiamento aggravato continuato e resistenza a pubblico ufficiale. Si tratta della quinta volta che l’uomo finisce dietro le sbarre e dell’ottava denuncia che colleziona in soli due mesi.

Ieri pomeriggio un ternano, padre di famiglia, si è recato all’ospedale di Terni per fare visita alla figlia ricoverata. E’ arrivato in automobile e nel piazzale si è ritrovato il parcheggiatore abusivo marocchino che gli ha indicato un posto libero. Sceso dall’auto è stato avvicinato dal parcheggiatore che chiedeva di essere pagato per il suo servizio (non richiesto): l’uomo ha spiegato di non poter pagare non avendo con se delle monete. A quel punto il marocchino ha iniziato ad offenderlo e poi lo ha aggredito fisicamente scagliandosi su di lui con assurda violenza e ferocia, accresciuta verosimilmente dallo stato di ebbrezza alcolica. Il malcapitato ha cercato di chiamare il 113, ma lo straniero ha sferrato un calcio danneggiando anche il telefono cellulare. A quel punto alcune persone che si trovavano in zona sono intervenute in soccorso dell’aggredito e subito dopo è giunta una volante della polizia che si trovava nei pressi dell’ospedale. Il marocchino non si è calmato nemmeno dopo l’intervento delle forze dell’ordine ed ha anzi continuato a reagire con violenza danneggiando un ciclomotore ed un’autovettura in sosta fino a quando è stato immobilizzato ed ammanettato dai poliziotti.

L’arrestato è stato messo a disposizione del pm Raffaella Gammarota e questa mattina sarà processato con rito direttissimo. Lo straniero era stato scarcerato per altri reati solo una settimana fa, il 21 febbraio scorso. Dall’inizio del 2013 la polizia lo ha arrestato 5 volte e denunciato 8 volte. Il 25 gennaio scorso ad esempio aveva rubato degli alcolici nel supermercato limitrofo all’ospedale ed aveva minacciato con un coltello il titolare che lo aveva inseguito (qui l’articolo) e 4 giorni dopo quell’episodio, appena scarcerato, era stato nuovamente arrestato poiché coinvolto in una rissa con altri 3 connazionali parcheggiatori abusivi dell’ospedale (qui l’articolo).

Il marocchino continua ad entrare e uscire di prigione e collezionare denunce, non nascondendo di ritenersi impunibile (o comunque di non poter essere espulso dall’Italia) poiché sposato con una cittadina italiana e padre di una minorenne. Il questore ha però sottoposto lo straniero alla misura di prevenzione dell’avviso orale ed ha aperto un procedimento per la revoca del permesso di soggiorno.

CONDIVIDI
  • vale

    il vero scandalo è che nessuno faccia niente per togliere questi parcheggiatori abusivi. Se, come dice la parola stessa, sono abusivi, perchè continuano a stare la nonostante tutti lo sappiano, nonostante i ripetuti iterventi delle forze dell ordine, e nonostante questi episodi che continuano ad accadere??????

  • BONOMI

    AVETE PASSATO IL SEGNO. PER CHI NON RISPETTA LO SQUADRISMO NON E’ MAI ANDATO FUORI MODA !

    • Gandhi

      piergiorgi mesà che tocca datte una ripassata

  • Sissi

    E’ una vergogna!!! Sindaco pensi di fare qualcosa? Aspettiamo una violenza sessuale o magari un omicidio? Pigliateli a manganellate sti bastardi!

  • laura

    perche nn lo impacchettate e rispedite a casa? finche nn succede qualcosa di serio a qualche pezzo grosso la scontiamo noi povera gente…. che schifo!!!!!!!

  • lufi

    Complimenti al comune di terni, agevola gli abusivi, i violenti, i delinquenti e hai cittadini onesti mettono autovelox e quant’ altro per fare cassa. Adesso aspettiamo con ansia che accada una tragedia così consiglieri comunali si possono presentare con lacrime e cordoglio facendosi un’ altro po’ di pubblicità dicendo le solite c….e. Buffoni

  • lillo

    io direi che 8 denunce sono troppe….come mai questo sta ancora fuori?? -estorsione- da 5 a 10 anni. -lesioni personali- fino a 3 mesi. -danneggiamento aggravato continuato- fino ad 1 anno. -resistenza a pubblico ufficiale- da 6 mesi a 5 anni. Le leggi ci sono, le pene ci sono…mancano giudici che facciano bene il loro lavoro

  • Rost

    VERGOGNA PER QUEI CODARDI DEI CARABINIERI E POLIZIOTTI CHE SONO SOLO CAPACI DI METTERE PAURA ALLE PERSONE ONESTE E QUANDO SI TRATTA DI FARE I DURI CON QUELLI VERI DI DELINQUENTI SE LA FANNO SOTTO
    (ma picchiarlo duramente come fanno sempre con i ragazzini…no?)

  • nikko

    sarebbe da menarli e rompergli tutte le ossa ogni qual volta sti bastardi si presentano nel piazzale. bisognerebbe organizzarci noi ternani in gruppetti e ogni volta che sgarrano allora giù botte ma quelle vere quelle che lasciano segni mannamoli in giro zoppi per tutta la vita

  • Sandro

    Immaginiamo una situazione contraria, ovvera quella di un italiano che aggredisce e picchia degli stranieri.
    State pur tranquilli che sia sul Corriere dell’Umbria, che su altri quotidiani, si tuonerebbe contro “il razzismo degli italiani che ce l’hanno con gli stranieri, bla bla bla, etc etc”…
    Invece, in questi casi, TUTTI i giornalisti (sia maschi che femmine) si guardano bene dal sottolineare il RAZZISMO degli stranieri, la loro arroganza, la loro strafottenza, il loro atteggiamento da “padroni in terra straniera”. Sia mai che un giornalista del posto lo scriva! Ma che scherziamo? L’importante è genuflettersi ad ogni pié sospinto e martellarsi i genitali dalla mattina alla sera.
    Detto francamente: tipi del genere andrebbero sprangati a sangue.
    Per non dire di peggio.
    ————

    P.S. Mi piacerebbe proprio sapere chi è quella “scienziatessa” italiana che si è sposata questo “angioletto”…

  • ma cosa vi aspettate voi a terni? per anni la mia famiglia minacciata da dentista pazzo e tutti fermi,sono dovuto andare ad incontrare il papa,cardinali e l ex presidente usa affinche qualcuno si muovesse…calunnie? allora su youtube scrivete…….ALESSANDRO MAIORANO STALKING STALKING RAI…….guardate