Pallavolo Terni: bella vittoria a Massa Carrara per le ragazze della Crediumbria

0

crediumbria-terni-festeggiamentiBella vittoria lo scorso fine settimana da parte delle ragazze della squadra ternana di pallavolo Crediumbria che, a Massa Carrara. In poco più di sessanta minuti, si sono aggiudicate l’intero bottino con un netto 3 a 0. Risultato forse scontato ma, considerando la trasferta molto lunga e disagiata causa il maltempo, e l’assenza di Ilenia Scarpa, i tre punti pieni danno ancora più fiducia al gruppo rossoverde in vista, poi, di una serie di partite molto impegnative.

LA CRONACA DELLA PARTITA – Il duo Massarelli-Posati schierano sottorete  Campana e Belli, Scarpa e Quondam, Favoriti e Palomba, ed Elena Di Patrizi nel ruolo di Libero. La gara nei tre parziali è sempre senza storia: un avversario molto giovane ed inesperto  ma con alcune giovani molto interessanti. Tra le rossoverdi ottima, come sempre, la prestazione di Eleonora Scarpa sia in attacco che in battuta (22 punti e miglior realizzatrice). Campana smista bene il gioco mandando con facilità a segno Palomba, Favoriti, Belli sempre pronte a metter giù palla. Pungente Quondam in battuta. Nella seconda frazione di gioco spazio anche per Annalisa Federici.

Note sicuramente positive dagli esordi sin dal primo punto della Di Patrizi ed in corso d’opera della giovanissima Roberta Rocchetti, che si presenta al campionato con un punto in battuta (appena entrata) e uno in attacco. Nei tre set fotocopia, la Crediumbria ha sempre gestito la gara e con i parziali di 25-13, 25-13 e 25-15 ritorna in Umbria con tre punti che fanno respirare e brindare le ragazze dopo quattro partite finite al tiè-break. Prossimo appuntamento, per la sesta di campionato, sabato 22 novembre al PalaCrediumbria di Sangemini alle ore 17,15 contro la squadra di Valdarno.

CONDIVIDI