Parcheggio dell’ospedale sarà a pagamento: ”E’ la soluzione ai parcheggiatori abusivi”

2

Parcheggi a pagamento per risolvere il problema dei parcheggiatori abusivi. I posti auto nei pressi dell’ospedale di Terni, attualmente gratuiti, a breve diverranno “blu” e gli automobilisti dovranno pagare la sosta. Per il comune di Terni questo accorgimento scoraggerà l’attività illecita dei parcheggiatori abusivi, cioè di coloro che chiedono soldi semplicemente per aver indicato un posto auto.

L’assessore Luigi Bencivenga, rispondendo ad un’interrogazione del consigliere Paola Ciaurro (Lista Baldassarre) sul tema dei parcheggiatori abusivi, ha infatti spiegato che “c’è un accordo con l’azienda ospedaliera per la sistemazione dell’area del parcheggio antistante l’ospedale Santa Maria, che sarà razionalizzata e recintata. Il parcheggio, che si trova su un’area di proprietà dell’ospedale, diventerà quindi a pagamento, ma a prezzi ‘politici’, considerando soprattutto l’uso che ne fanno i cittadini per recarsi in ospedale”. In questa maniera si conta di eliminare le situazioni di illegalità e di insicurezza tuttora esistenti.

Bencivenga ha anche ricordato che sull’area si è intervenuti e si sta intervenendo sia con la presenza di una telecamera per la videosorveglianza, sia grazie ad un coordinamento – voluto dalla Prefettura – tra le diverse forze dell’ordine, tra le quali anche la polizia municipale.

CONDIVIDI