Polstrada scopre trasporto illecito di cuccioli lungo il raccordo Terni-Orte: rumeno denunciato

0

cucciolo-pastore-croatoChiusi dentro una gabbia di ferro attrezzata come trasportino per animali, riposta sopra un carrello trainato da un furgone. Così viaggiavano cinque cuccioli di pastore croato scoperti dalla polizia stradale di Terni all’interno di un mezzo che transitava lungo il raccordo per Orte. Alla guida del furgone, fermato dagli agenti della polstrada, c’era un rumeno di 46 anni regolarmente residente a Roma e con diversi precedenti.

L’uomo, che viaggiava in direzione Terni, alle domande della polizia, non ha saputo fornire giustificazioni circa il motivo del trasporto dei cuccioli ne il luogo di destinazione finale. Per quanto riguarda i cuccioli, quattro maschi ed una femmina, secondo il rapporto stilato dai dipendenti dell’Ausl, hanno meno di un mese e sulla base di ciò è stato stabilito si trattasse di un trasporto irregolare: secondo la legge italiana, il cucciolo non può essere separato dalla madre prima dei 60 giorni di vita. In caso di trasporto internazionale, non prima di 12 settimane.

Il cittadino rumeno privo di documentazione, è stato denunciato per trasporto illecito di animali domestici, mentre i cuccioli sono stati affidati al canile di Acquasparta.

CONDIVIDI