Primarie Pd, stravince Renzi anche a Terni. I risultati

0

Matteo Renzi

Matteo Renzi stravince le primarie del Partito Democratico, staccati nettamente Gianni Cuperlo e Pippo Civati. In tutta Italia si è registrata un’affluenza di quasi 3 milioni di votanti. Quando in Italia sono stati scrutinati circa la metà dei seggi, Renzi è al 68%, Cuperlo si ferma al 17,9% e Civati al 13,7%.

Nella provincia di Terni i votanti sono stati 16.626 e sono già stati stati scrutinati 75 seggi su 75. Renzi attenuto il 72%, Cuperlo al 17,2% e Civati al 10,9%.

risultati-provincia-terni-primarie-pd

 

risultati-terni-primarie-pd

 

Esulta Fabio Paparelli: “Le primarie aperte per la scelta del segretario del Pd si confermano uno straordinario strumento di partecipazione democratica e di legittimazione politica. Oggi il Partito Democratico e’ più forte perché ha saputo intercettare la speranza di cambiamento che c’è nel Paese. La grande vittoria di Matteo Renzi dimostra che il popolo del centro sinistra premia chi ha saputo, con coraggio e determinazione, battersi per un partito più aperto ed inclusivo, ma, soprattutto, chi ha saputo con chiarezza, dare un messaggio positivo e costruttivo agli italiani per andare oltre la crisi che ci attanaglia. Sono certo che da domani Renzi sarà il segretario di tutti e saprà utilizzare le migliori energie del Pd per cambiare davvero il nostro partito e il Paese”.

CONDIVIDI