Provincia di Terni, 176 mila euro di attivo per assestamento bilancio: risorse per scuole e strade

0

Palazzo Bazzani TerniIeri il Consiglio provinciale ha approvato, con 13 voti favorevoli, 3 contrari e 4 astenuti, l’assestamento di bilancio che registra un attivo di 176mila euro. La gran parte dei fondi disponibili verrà destinato al riscaldamento delle scuole per un importo di circa 100.000 euro, il restante sarà utilizzato soprattutto per le strade, in particolare per l’emergenza neve, visto l’avvicinarsi dell’inverno, e anche per altri servizi interni.

“L’assestamento di bilancio – dichiara il vice presidente della Provincia e assessore al Bilancio Vittorio Piacenti d’Ubaldi – conferma la condotta rigorosa e attenta dell’amministrazione che, nonostante i fortissimi tagli ai trasferimenti, grazie all’oculata gestione della spesa è riuscita a chiudere il 2013 in attivo, potendo così destinare ulteriori risorse a servizi essenziali come scuole e strade”.

Durante il dibattito il Consiglio ha chiesto anche impegni alla giunta per riportare ai livelli 2012 il fondo per il salario accessorio a favore dei dipendenti. Su questo punto l’amministrazione ha dichiarato la propria disponibilità a proseguire la discussione nelle trattativa sindacale.

CONDIVIDI