Provincia di Terni, digitalizzazione delle scuole con il progetto ”Scuole domani”

2

scuola digitalizzataLe scuole umbre potrebbero diventare 2.0 con il progetto “Scuole domani” promosso dalle Province di Terni e Perugia, sostenuto dalla Regione Umbria e con il coinvolgimento della Direzione scolastica regionale. Del progetto, coordinato dalla Provincia di Terni, se ne è parlato stamattina in un incontro in Provincia al quale hanno partecipato il presidente della Provincia di Terni Feliciano Polli, l’assessore regionale all’Innovazione e Sistemi informativi Fabio Paparelli, l’assessore all’informatizzazione della Provincia di Terni Marcello Bigerna e i rappresentati della Provincia di Perugia.

Il progetto ha come obiettivo la digitalizzazione delle scuole umbre all’interno dell’Agenda digitale dell’Umbria e dell’Agenzia digitale italiana e vede le Province di Terni e Perugia e la Regione protagoniste del fondamentale processo di innovazione regionale. “Scuole domani” è infatti un progetto pilota a livello nazionale che consente all’Umbria di competere con le altre regioni italiane e con i partner europei. Si giova inoltre del coinvolgimento di Cisco System, Samsung e di altri leader del settore a livello internazionale. Il progetto, già pronto, troverà sostegno in un protocollo d’intesa fra le Province di Terni e Perugia, la Regione e la Direzione scolastica regionale e partirà a gennaio 2014”.

CONDIVIDI
  • me so stufata !!

    mi viene da ridere !!!!..se a scuola accendono tre lim insieme la corrente salta, i computer sono i commodor vic 20 di trenta anni fa, la rete internet è più le volte che sta a prendersi un caffè che a funzionare, i riscaldamenti sono insufficienti, la sede scolastica è un condominio ..ed i tablet???..cosa sono i tablet ??!!….ah si !!…ma se ce lo portiamo da casa !!!

  • Paolo

    Non costa niente fare promesse… e costa pochissimo fare i progetti su carta.
    Sarebbe meglio neanche scriverle più sui giornali le promesse, limitarsi solo ai fatti… ma forse sarebbero quasi tutti vuoti.