Provincia Terni, personale polizia in mobilità: “Solo precauzione, linea resta zero esuberi”

1

Palazzo Bazzani TerniL’obiettivo dell’amministrazione rimane “esuberi zero”. Lo dicono il presidente della Provincia Leopoldo di Girolamo e il vice presidente Giampiero Lattanzi a proposito della vicenda legata alla polizia provinciale. Nei giorni scorsi infatti i 15 dipendenti del Corpo erano stati inseriti nelle liste di mobilità.

Presidente e vicepresidente dichiarano: “Ribadiamo la volontà di tener fede all’impegno assunto sui posti di lavoro, in linea con quanto sempre affermato, e ribadito anche ieri, dall’assessore regionale Bartolini”. Per quanto riguarda la collocazione del personale della polizia provinciale nel portale nazionale, Di Girolamo e Lattanzi affermano che “tale scelta non è dettata dalla decisione di procedere ad esuberi ma è stata invece assunta, così come in Provincia di Perugia e in altre Province italiane, in via provvisoria e precauzionale in attesa della discussione dell’emendamento proposto al governo per il comparto della polizia provinciale a livello nazionale. L’emendamento prevede una soluzione organica per sia come funzioni che come personale, ma se la proposta non verrà accolta ci troveremo di fronte allo smembramento del corpo. Tale eventualità – concludono – non significherà comunque esuberi di personale”.

CONDIVIDI
  • robersis

    Mi piacerebbe sapere da tutta la sinistra che, contrariamente a quello che sosteneva la Lega, ha voluto l’abolizione delle Provincie, cosa ci ha guadagnato l’Italia e quali benefici abbiamo avuto noi cittadini. Fino ad oggi ho sentito che ha portato solo problemi e aumento delle spese. Evviva la sinistra.