Regionali Umbria, Di Stefano di Casapound candidato presidente con lista Sovranità

0

simone-di-stefanoC’è un quarto candidato presidente dell’Umbria: è uno dei leader nazionali di Casapound, Simone Di Stefano, che correrà in autonomia con una “lista di Sovranità”. Lo ha annunciato oggi in una nota lo stesso esponente di estrema destra.

Di Stefano nella nota scrive: “L’Umbria è del resto una regione chiave nel panorama italiano, dato che qui ci sono tanti problemi che sono anche di rilevanza nazionale: dalle acciaierie di Terni svendute e abbandonate, ai problemi di immigrazione, droga e degrado che riguardano le principali città della regione. Storico feudo rosso, l’Umbria è anche una terra che per sua sfortuna ha sperimentato sulla sua pelle l’intreccio di clientelismo e affarismo che è tipico di questo tipo di amministrazioni. Proprio per questo merita di rinascere e io mi impegnerò affinché questo accada, visto anche che i miei nonni, negli anni ’60, partirono da Roma per andare a lavorare alle acciaierie di Terni, quando ancora questa era una regione che dava lavoro e prosperità”.

Quanto ai rapporti con la Lega Nord nella regione, Di Stefano scrive: “La rivoluzione politica portata avanti da Matteo Salvini, che resta il leader nazionale da contrapporre a Matteo Renzi, sembra trovare in alcuni enti locali una maggiore lentezza di attuazione e una totale mancanza di coraggio politico. Questo ci impone, laddove ciò accada, la scelta di un percorso autonomo che sia in grado di rappresentare le istanze sociali, identitarie e radicali che fanno parte di un progetto sovranista di ampio respiro”.

CONDIVIDI