RELIGIONE E SOCIALE – 3ª Camminata Marmore-santuario di Greccio ”Con Francesco contro la violenza sui bambini e sulle donne”

0
L’associazione “Marmore e poi” in collaborazione con la parrocchia di Marmore, parrocchia di “S. Maria Maddalena di Colli sul Velino“, pro loco Colli sul Velino, santuario del Presepio Greccio, C.A.I. sezione Terni insieme al patrocinio della provincia di Terni, del comune di Terni, della Iª Circoscrizione “Est” di Terni, della provincia di Rieti, del comune di Rieti e dei comuni di Greccio e Colli sul Velino organizza per domenica 30 settembre 2012, la “3ª Camminata Marmore-santuario di Greccio“.
Il tema della camminata di quest’anno, che si svolgerà di giorno e non di notte come in passato, è “Con Francesco contro la violenza sui bambini e sulle donne“. Un tema, quello della violenza di genere perpetrata nei confronti dei più piccoli e del gentil sesso, che coinvolge tutti i ceti economici e tutti i tipi di paesi, da quelli industrializzati a quelli in via di sviluppo. Il programma prevede il ritrovo dei partecipanti al parco Campacci di Marmore alle ore 8 per poi partire alle 9. Previsto l’arrivo a Colli sul Velino (chiesa di Santa Maria Maddalena) alle 11,30 per la Santa Messa. L’arrivo al santuario Francescano con preghiera e visita a cura dei frati Francescani avverrà intorno alle 17,30. E’ prevista la partenza da Greccio per Marmore con pullman alle ore 18,30.
Il percorso di circa 25 km prevede strade asfaltate e non, si raccomanda quindi l’utilizzo di calzature e indumenti idonei alla circostanza, e comunque di indossare un cappello e di munirsi di una borraccia. Per la sicurezza dei partecipanti è prevista comunque la presenza di alcune autovetture al seguito. Inoltre, nella salita di Greccio (ultimi 3 km) i partecipanti potranno salire con il bus e i partecipanti di Colli sul Velino potranno iniziare la camminata dal loro paese. Iscrizioni e informazioni possono essere richieste chiamando i numeri 328 1729626 (Laura), 388 7678528 (Anna Rita), 380 4630717 (Tonello). Le quote di partecipazione sono di 15 euro con rientro da Greccio in autobus (12 euro per i soci) e di 10 euro con rientro da Greccio con mezzo proprio (8 euro per i soci). Le quote comprendono l’assistenza medica con ambulanza e i ristori e gli altri servizi sopra citati. L’associazione declina inoltre ogni responsabilità derivante da danni a cose o persone.
CONDIVIDI