Sabato la Tirreno-Adriatico passa da Terni: le vie interessate

1

Vincenzo NibaliSarà un sabato speciale per gli appassionati di ciclismo ternani. Dopodomani infatti passerà in città la Tirreno-Adriatico, una delle corse a tappe più antiche d’Italia. Un passaggio cittadino inserito in corsa in un percorso che inizialmente prevedeva altri comuni interessati e che invece ora vedrà i big delle due ruote sprintare per un traguardo volante in viale Centurini, mentre si andrà da Montalto di Castro a Foligno, per la quarta tappa, lunga 222 chilometri.

Il passaggio a Terni è previsto fra le 13 e le 13.25 e dunque sarà un succoso antipasto di Ternana-Latina, che si svolgerà alle 15. Ingresso in provincia di Terni da Attigliano, quindi si passerà per Giove, Amelia, Narni Scalo, Narni, Terni, bivio Arrone-Montefranco, per poi andare verso Spoleto e Foligno. I ciclisti arriveranno a Terni da via Alfonsine, quindi passeranno per via di Vittorio, viale Martin Luther King per il traguardo volante di viale Centurini, direzione Spoleto. QUI LE LIMITAZIONI AL TRAFFICO

Da lì, passaggio lungo la SS3 per il bivio di Montefranco sino al valico della Somma, dove è previsto un Gran Premio della Montagna. Arrivo nel primo pomeriggio a Foligno. Fra i big in gara Vincenzo Nibali, Alejandro Valverde, Rigoberto Uran, Esteban Chaves, Tejay van Garderen, Peter Sagan e Thibaut Pinot, ovvero il meglio del ciclismo mondiale.

CONDIVIDI