Sagre e spettacoli in provincia di Terni: gli appuntamenti di fine agosto

0

sagra (1)Per questo fine agosto sono in programma numerosi appuntamenti in provincia di Terni, tra sagre, spettacoli ed eventi culturali. Eccone alcuni.

A San Gemini stasera 22 agosto alle 21,30 l’omaggio a Fabrizio de Andrè con il concerto “Amico fragole” in Piazza San Francesco alle 21,30. Domenica 24, sempre a San Gemini alle 18,30 nella chiesa di San Giovanni Battista, il concerto-saggio del Masterclass di pianoforte e flauto dei maestri Martina Ciucci e Raffaele Bifulco. Al chiostro del Museo Guido Calori alle 21,15 l’incontro sugli effetti dell’alcol “La notte tra sogno e veglia”. A Ferentillo è iniziata “Le Rocche raccontano” che andrà avanti fino al 31 agosto fra iniziative, spettacoli e cucina tipica.

A Calvi dell’Umbria dal 29 al 31 agosto la Festa della birra organizzata dalla pro loco e alla quale partecipano,, come da tradizione, molti abitanti della città tedesca di Peiting. Sempre a Calvi il 30 e 31 agosto la due giorni dedicata alla 14ª edizione di “Tra pomi e fiori” la mostra mercato del Florovivaismo, della Pittura Botanica e dell’Artigianato. Nel mese di agosto il Museo delle Orsoline sarà aperto le domeniche e i giorni festivi dalle 11,00 alle 13,00 e dalle 16,00 alle 19,00.

Ad Otricoli il 23 e 24 agosto si svolge la 16ª Sagra della fregnaccia e della pizzola organizzata dalla pro loco in collaborazione con la Società di mutuo soccorso.

A Orvieto, in Via della Costituente torna il 23 e 24 agosto il Mercatino dell’artigianato in occasione del Folk Festival, mentre in Piazza Duomo si tiene il Mercatino di Cittaslow, un’importante occasione per conoscere e degustare le migliore specialità gastronomiche italiane.

CONDIVIDI