San Gemini E45, mentre cambia una ruota il furgone si sfrena e lo schiaccia: morto un 48enne

0

ambulanzaSi era fermato in una piazzola di sosta della E45, all’altezza di San Gemini, ed aveva iniziato a sostituire una ruota; all’improvviso però il suo furgone si è sfrenato e lo ha schiacciato. E’ morto così questa mattina un uomo di 48 anni di Cortona (Arezzo).

L’allarme è stato dato intorno alle 9,30 da un automobilista che, transitando tra le uscite di San Gemini Nord e San Gemini Sud, ha notato il Fiat Ducato (che trasportava gomme) fermo nello stesso punto in cui lo aveva già stato visto qualche ora prima. Insospettito, l’automobilista è quindi sceso dall’auto e si è accorto che l’autista del furgone era stato travolto dal suo stesso mezzo. Probabilmente il pesante veicolo si è sfrenato proprio mentre il 48enne stava cambiando lo pneumatico.

Sul posto sono giunti i vigili del fuoco, i carabinieri e un’ambulanza del 118. L’uomo è però morto poco dopo i primi soccorsi, a causa delle ferite riportate dallo schiacciamento.

Aggiornamento ore 17,50: Si chiamava Antonio Briganti e aveva 65 anni, l’imprenditore cortonese morto stamani lungo la E45 tra le uscite di Sangemini nord e Sangemini sud. Era il titolare della “Briganti cereali fioccati Vaporfiok” ed era molto conosciuto nell’aretino oltre che per la sua attività di lavoro anche per quella sportiva. Era infatti presidente della ‘Cortona bocce’, società che si è aggiudicata molti titoli nazionali e regionali nelle specifiche competizioni.

CONDIVIDI