Scelto l’attore che interpreterà Batman nel sequel de ”L’uomo d’acciaio”: sarà Ben Affleck

0

ben-affleck-batmanUscirà nell’estate del 2015 e sarà la prima pellicola che vedrà, fianco a fianco, i più famosi dei supereroi, Batman e Superman. La Warner Bros ha rivelato alcuni dettagli del film, che però non ha ancora un nome. Quel che è certo è che il nuovo uomo-pipistrello sarà interpretato da Ben Affleck, l’ottavo Batman della storia del cinema. “Ci serviva uno straordinario attore – ha spiegato Greg Silverman, presidente della Warner Bros – Affleck di sicuro fa al caso nostro”.

SARA’ UN SEQUEL – Il film sarà il sequel di L’uomo d’Acciaio (una pellicola da 650 milioni di dollari in tutto il mondo, record di incassi tra tutti i film di Superman fino ad ora prodotti) e diretto da Zack Snyder. Superman, invece, sarà ancora interpretato da Henry Cavill: nel cast ci saranno anche Amy Adams, Laurence Fishburne e Diane Lane.

BATMAN NELLA STORIA – Negli anni, sono stati 8 gli attori che hanno vestito i panni di Batman: Lewis G. Wilson (1943) e Robert Lowery (1949) furono i primi. Poi ci fu Adam West nella celebre serie tv (1966-68). Michael Keaton in Batman (1989) e Batman Returns (1992) diretti da Tim Burton. Poi Val Kilmer in Batman Forever (1995) e George Clooney in Batman & Robin (1997). Infine Christian Bale nella più recente trilogia Batman Begins (2005), The Dark Knight (2008) e The Dark Knight Rises (2012).

Fonte: Corriere della Sera

CONDIVIDI