Sicurezza stradale: a breve l’installazione di 21 speed-check a Terni. La mappa

22

Non si ferma la campagna, da parte di Palazzo Spada, per il controllo della velocità stradale. Dopo l’installazione di Photo Rev ai semafori, dei due “famigerati” autovelox in viale dello Stadio e via Alfonsine, il Comune è pronto ad installare altri 21 speed-check in aggiunta ai 12 già esistenti sul territorio cittadino.

Come riportato da Andrea Giuli del Giornale dell’Umbria, i tecnici comunali hanno già individuato le vie dove verranno installati i nuovi apparecchi. Nello specifico, le aree interessate saranno la strada Collescipolana con 3 speed-check, via Montesi e via Faggetti a Marmore con 2, via Proietti Divi, via Merlino di Filippo, via Narni, via del Centenario, via Gabelletta, via delle Terre Arnolfe e viale Brin sempre 2, ed infine, viale Borzacchini con uno.

A breve inizierà l’installazione dei nuovi apparecchi da parte della società Aus di Macerata che si è aggiudicata la gara d’appalto, lo scorso 4 aprile, presentando un’offerta di 1.180 euro iva esclusa ad unità, per un costo complessivo da parte di Palazzo Spada di circa 30 mila euro. La società, dovrà installare i nuovi speed-check entro 60 giorni dalla data di consegna dei cantieri.

In conclusione, saranno in totale 33 speed-check sparsi per tutto il territorio urbano i quali, costringeranno gli automobilisti ad andare al di sotto dei limiti di velocità se vorranno evitare il rischio di vedersi recapitare a casa la tanto temuta “busta verde”. Infatti, i nuovi speed-check saranno predisposti per accogliere al loro interno gli autovelox che verranno inseriti senza preavviso dal personale della polizia municipale.

LA MAPPA DEI SPEED-CHECK PRESENTI (segnaposto di colore blu) E DI PROSSIMA INSTALLAZIONE (segnaposto di colore giallo):


Visualizza Mappa speed-check a Terni in una mappa di dimensioni maggiori

CONDIVIDI
  • Mailexander-box

    E’ incredibile che non venga presa in considerazione Via Ippocrate dove le auto sfrecciano a velocità incredibili  a qualunque ora!!!!

    • Gterni

      Sono perfettamente d’accordo e confermo che ci sono pazzi che in via ippocrate passano a velocità da pista, ma evidentemente li non “conviene” mettere autovelox

    • PAOLO

      ma xkè non corri a suggerirglielo tanto 21 o 22 non stanno manco in tutta italia BUFFONI…

  • ospite

    che ve pozza pijà un corbo

  • sono favorevole ,rispettando il codice stradale.

  • Tiptap

    Bastardi

  • Red

    BASTA NON SI VIVE PIU’ ogni automoblista trema quando utilizza la sua auto

  • I soldi per questo li trovano!!!

  • Cxd1969

    MA INVECE DI PRENDERE I NOSTRI SOLDI (POCHI ORMAI VISTE LE TASSE E ALTRO) CON GLI SPEED-CHECK, PERCHE’  NON SI RIDUCONO GLI STIPENDI I NOSTRI AMMINISTRATORI ???

  • pippo

    Tanto, qualche ricorso quì e al TAR e li tolgono, le postazioni autovelox devono essere segnalate. Segnalare i contenitori e a sorpresa mettere in uno l’auovelox è contro ogni principio di dissuasione è solo un modo per truffare il cittadino e fare cassa.
    GDB

  • nota, da che hanno installato i primi un anno e mezzo fa, non credo ci abbiano mai collocato dentro una macchinetta (quelli di campomicciolo avevano una foto di macchina fotografica (!!!) sulle fessure, rendiamoci conto)… è mero effetto deterrente, e oggettivamente efficace.
    personalmente li trovo anche (molto) più fastidiosi dei due autovelox, ma tanti di voi che preferivano, che raddoppiassero magari quelli già esistenti in via alfonsine e viale dello stadio? state boni, che gli speedcheck hanno appunto l’unico fine di far rallentare, non sono mai stati usati (almeno finora) per fare cassa.

  • Marco

    Assurdo, con la scusa della sicurezza, mettono questi nuovi autovelox per fare cassa. Devono trovare i soldi per coprire i buchi di bilancio che hanno fatto amministratori non in grado di gestire un comune.
    VERGOGNA!
    TERNI CITTA’ DEGLI AUTOVELOX, in questo modo morirà, le attività commerciali andranno sempre + in crisi e chi viene da fuori non verrà più a causa di questi autovelox, ma sceglierà di fare shopping in altre cittadine.

    VERGOGNA AMMINISTRATORI!!!! STATE MANDANDO TERNI A ROTOLI…
    MA TANTO A VOI CHE VI FREGA CHE TRA ZTL, PHOTO-RED, E AUTOVELOX CONTINUANO A CHIUDERE CENTINAIA DI ATTIVITA’ DEL CENTRO??

    FATEVI UN ESAME DI COSCIENZA!!!!

    VERGOGNA, VERGOGNA, VERGOGNA!!!!

    • Marusca

      quanto hai ragione!!!!!!!
       

    • Rebilullo

      Ma che siamo un popolo di piloti da F 1 ?
      La gente per andare a fare shopping deve per forza andare oltre i 50 km/h ? Per me, ripeto per me è una baggianata !!!! Il limite di 50 km/h c’è sempre stato, con o senza autovelox e va rispettato !!!
      Ora sono tutti ben segnalati, anche i muri sanno dove sono gli autovelox, per prendere la multa bisogna essere proprio degli sbadati e si sà gli sbadati alla guida…………………

      • Marco

         secondo te 33 autovelox in una città piccola come terni vanno bene?
        Non so se tu lavori in una delle tante attività del centro, ma se perdi il lavoro in una di queste attività dopo “pensa a quello che hai detto”.

        33 autovelox + svariati photo-red + moltissime ZTL.

        Vatti a vedere quante attività del centro hanno chiuso a causa di queste belle pensate dei signorini del comune. Oltre alla crisi, sono loro che ci ammazzano, questi bei pensanti…

        LEGGITI OGNI TANTO QUALCHE ARTICOLO SULLA SITUAZIONE DI NOI COMMERCIANTI DEL CENTRO….

        TI AUGURO DI NON PERDERE IL TUO LAVORO COME E’ SUCCESSO A MOLTI QUI!!!

  •  http://www.ternioggi.it/otto-nuovi-speed-check-a-narni-lex-assessore-isidori-non-dobbiamo-far-cassa-ma-rendere-piu-sicure-le-strade ricordando un articolo recentissimo…

  • PAOLO

    ma io mi dodmando e dico no??’ non ci sono in nessuna parte d’italia.. e se viene qua un turista si vede tolta la patente xkè 5/6 ne prende sicuro… servirebbe un organizzazzione di massa x andare a sfasciarli appena messi BASTARDI 

  • erking

    MA STATE SCHERZANDO?? 22 AUTOVELOX IN UNA CITTà DA 100 MILA ABITANTI AHUHUAHUA nenache a roma ce l’avemo cor cazzo che metto piu piede a terni

    • Marco

       amico ne sono ben 33 non solamente 22!!!
      Fai bene a non venire più a terni è quello che ci meritiamo, visto che li abbiamo mandati noi in comune questi RIDICOLI!!!

  • Pingback: Viabilità a Terni: autovelox a 60 kmh, semafori intelligenti, speed-check e nuovi varchi ztl | Terni Oggi()

  • Zzz

    i soldi delle multe me auguro in medicine a chi ce li ha messi

  • Pingback: Terni, al via l’installazione di 21 speed-check, operativi il prossimo settembre. La mappa | Terni Oggi()