Sii Terni, deciso potenziamento rete idrica: investimento da un milione e mezzo di euro

0

siiNuovi progetti in cantiere per migliorare le reti di distribuzione su tutto il territorio provinciale e garantire servizi più efficienti soprattutto nelle zone maggiormente in difficoltà. E’ quanto ha deciso di fare nei prossimi mesi la Sii di Terni grazie ad un investimento complessivo di un milione e mezzo di euro ripartito su nove Comuni con l’obiettivo di ottimizzare le reti, ridurre le inefficienze ed eliminare il ricorso costante alle autobotti, soprattutto nel periodo estivo.

I 9 comuni interessati sono: Narni (in particolare i centri di Guadamello e San Vito), Stroncone, Calvi dell’Umbria, nel ternano-narnese, Ficulle, Montecchio, Baschi, Fabro, Castel Giorgio e Castel Viscardo nell’orvietano. “I progetti e i lavori della Sii – dichiara il direttore generale Paolo Rueca – hanno l’obiettivo di affrontare e risolvere alcune particolari situazioni ed assicurare la soluzione dei problemi, garantendo un servizio migliore e un approvvigionamento sicuro tutto l’anno e in particolar modo nel periodo estivo. Il pacchetto di interventi rientra nel complesso degli investimenti che la Sii sta portando avanti ormai da anni su tutta la rete idrica di competenza, intervenendo sia per le emergenze che per il potenziamento strutturale del sistema idro-potabile del territorio provinciale”.

CONSIGLI UTILI PER L’ESTATE – Sii Terni comunica alcuni consigli: “Le piogge di questi mesi hanno determinato una situazione generale per quanto riguarda le falde acquifere soddisfacente. Tuttavia, come per ogni periodo estivo, è bene seguire alcuni consigli utili per ottimizzare l’utilizzo dell’acqua. Fra questi, per i possessori di orti e giardini si consiglia di evitare di innaffiare in presa diretta dal pubblico acquedotto ed utilizzare eventualmente accumuli idrici, non utilizzare l’acqua pubblica per riempire vasche e piscine e in casa razionalizzarne l’uso per servizi igienici alla persona e per il lavaggio delle stoviglie. Controllare sempre la rubinetteria in modo che sia in efficienza e non determini perdite e, allo stesso modo, controllare consumi anomali che potrebbero derivare da perdite e malfunzionamenti dell’impianto che va tenuto sempre in efficienza.

CONDIVIDI