Sindaco, Giunta e maggioranza indagati, Pd Terni: ”Piena fiducia, sicuri della loro correttezza”

1

Pd sedeIl Pd di Terni esprime vicinanza al sindaco, ai membri della Giunta, ai consiglieri e a tutti i soggetti indagati dalla magistratura per abuso di ufficio e favoreggiamento nei confronti di Eros Brega. In una nota congiunta, il segretario comunale, Andrea Delli Guanti e quello provinciale, Carlo Emanuele Trappolino, si dicono certi della “piena legittimità dell’operato sindaco e della Giunta”.

Il comunicato congiunto di Delli Guanti e Trappolino:

“In seguito all’avvio delle indagini che coinvolgono il Sindaco di Terni, la Giunta e la maggioranza in Consiglio Comunale, il Partito Democratico di Terni intende esprimere fiducia piena nell’operato della magistratura e si augura che gli approfondimenti e gli accertamenti che si riterranno necessari procedano speditamente e meticolosamente, per il rispetto che si deve nei confronti della cittadinanza e dei soggetti coinvolti nell’inchiesta.

Accanto ad un rispetto profondo e sentito nei confronti della magistratura e del suo operato, il Partito Democratico di Terni esprime totale vicinanza al Sindaco di Terni e a tutti i soggetti coinvolti. Al Sindaco va la nostra piena fiducia; non siamo solo certi della sua completa estraneità e della piena legittimità del suo operato e di quello della Giunta, ma Leopoldo di Girolamo negli anni ha dimostrato all’intera comunità cittadina una comprovata dirittura morale e un’onestà specchiata. Per questi motivi, siamo certi che le indagini avviate si risolveranno in breve tempo con il pieno riconoscimento della legittimità degli atti compiuti dal Sindaco di Terni durante il suo mandato amministrativo. Un mandato caratterizzato dal forte impegno nel consolidamento del bilancio comunale, vessato da continui tagli ai trasferimenti nazionali e regionali, e dal pagamento di oneri contratti in anni passati; i cittadini hanno piena consapevolezza di quanto sia stato difficile mantenere l’equilibrio del bilancio senza toccare in modo significativo la qualità e la quantità dei servizi pubblici erogati.

Solo pochi giorni fa, il Sindaco uscente Leopoldo di Girolamo ha mostrato la sua disponibilità a compiere un ulteriore mandato amministrativo, mettendo – come nel suo stile – la sua esperienza al servizio delle Istituzioni e della cittadinanza; proprio perché consapevoli della delicatezza della fase che investe la città e i suoi abitanti, nel pieno rispetto dell’autonomia della magistratura, ci permettiamo di chiedere alla stessa tempi ragionevolmente rapidi cosicché la città possa concentrare ogni sforzo sulle tante partite aperte – economiche e sociali – che coinvolgono e preoccupano la collettività”.

CONDIVIDI
  • Francesco Bartoli

    ah ah ah ah ah ah … un’onestà specchiata .. ah ah ah ah .. so fantastici !!!!!