Soggiornare gratis grazie alla ”Settimana del baratto”

0

locandina-settimana-del-barattoLe vostre fotografie sono meravigliose? Preparate ottime marmellate? Perfetto! Portateli ai gestori di un B&B che, in cambio, vi offriranno un weekend grazie alla Settimana del Baratto! Dal 18 al 24 novembre, si potrà infatti soggiornare gratis in uno dei tanti breakfast affiliati al portale www.bed-and-breakfast.it, in cambio di beni o servizi. Per una settimana l’ospite e il gestore saranno svincolati dal pagamento in denaro per dare spazio all’ospitalità. Un modo “insolito” di viaggiare, a costo zero per investire in calore e familiarità.

COME FUNZIONA LA SETTIMANA DEL BARATTO – Per prima cosa collegatevi al sito www.settimanadelbaratto.it, poi scegliete la località del vostro viaggio da “Ricerca sulla Mappa” nel menù in alto e una volta trovata la strutture che più vi piace proponetele il vostro baratto. Nel caso, invece, che non sappiate ancora dove andare, sul sito c’è sempre la sezione “Ricerche Speciali” dove potrete effettuare una ricerca per regione, per caratteristiche della struttura, per vicinanza rispetto a punti di interesse. Inoltre, nella sezione “Lista” potrete scoprire quali sono le richieste di baratto dei gestori.

Infine, inserite una proposta di Baratto, questa verrà valutata da tutti i gestori partecipanti e sarà visibile all’interno del sito della SDB e anche nel tuo profilo Facebook. I beni scambiati e i servizi possono essere i più vari e vanno concordati con il gestore del B&B prima del soggiorno. E se non avete idea di cosa barattare, tenete a mente che molti B&B hanno necessità, ad esempio, di servizi fotografici o di video o di piccoli lavori di manutenzione nelle strutture. Se siete dei fotografi, dei grafici o dei videomaker avete ottime probabilità di poter scambiare i vostri servizi con il soggiorno.

E buona notizia per tutti coloro che amano viaggiare “barattando” : oltre ottocento strutture hanno scelto di praticare la formula “Camera con Baratto” tutto l’anno o in altri periodi dell’anno. Così, sulla scia della Settimana del Baratto è nato Barattobb.it il primo sito italiano dedicato al baratto di soggiorni, alloggio e colazione. Per maggiori informazioni: www.settimanadelbaratto.it.

Fonte: Tg Com

CONDIVIDI