Spezia-Ternana 2-2: sesto risultato utile consecutivo per i rossoverdi di Tesser

0

Finisce 2 a 2 la sfida al “Picco” tra i padroni di casa dello Spezia e la Ternana. Grande prova dell’attaccante rossoverde Mirco Antenucci che per ben due volte è riuscito ad agguantare il doppio vantaggio casalingo. I gol liguri sono arrivati nel primo tempo con Giannetti, e nel secondo con Ferrari.

antenucci-gol

La striscia di risultati utili consecutivi continua per la Ternana di Attilio Tesser che, con il pareggio di oggi in terra ligure, arriva a 6 partite senza sconfitte (sette con l’ultima di Toscano). Eppure oggi sembrava vicina la prima sconfitta ma una splendida mezza rovesciata di Antenucci ha permesso alla Ternana di agguantare il pareggio in extra time.

Non molte occasioni da gol si sono viste nel primo tempo, sia da una parte che dall’altra. A concretizzare una di queste è stato Lo Spezia grazie al gol siglato al 31’ da Giannetti, bravo a girare in porta un assist di Schiattarella. La Ternana, invece, era andata vicina al gol all’inizio della prima frazione con Litteri.

Nel secondo tempo gli ospiti trovano subito il pareggio dopo soli quattro minuti grazie al rigore siglato da Mirco Antenucci, assegnato dal direttore di gara per fallo su Litteri. Dopo il gol la Ternana ha due occasioni nitide per passare in vantaggio, prima con Zito e poi con Litteri, ma sono ancora i liguri a trovare il nuovo vantaggio. Ci pensa Ferrari al 31’ bravo a bucare da dentro l’area il portiere Brignoli. Lo Spezia assaporava già la vittoria ed invece, al 46’, Antenucci ha firmato il definitivo 2 a 2 con una spettacolare mezza rovesciata, dopo aver raccolto l’assist di testa di Avenatti. La Ternana scenderà nuovamente in campo sabato prossimo, al Liberati, contro il Varese.

CONDIVIDI